Ralph Fiennes torna alla regia con The White Crow: ecco il primo trailer

Ralph Fiennes torna alla regia con The White Crow: ecco il primo trailer
di

Pochi minuti fa è stato pubblicato online il primo trailer ufficiale per The White Crow, terza regia per l'attore Ralph Fiennes che torna dietro la macchina da presa dopo The Invisible Woman del 2013.

Come al solito, potete visionare il trailer in calce all'articolo.

Protagonisti del film saranno il ballerino Oleg Ivenko nei panni di Nureyev, Adele Exarchopoulos, Chulpan Khamatova, Sergei Polunin e lo stesso Fiennes. Lo script è stato realizzato da David Hare (The Reader).

The White Crow racconta la vita del leggendario ballerino Rudolf Nureyev, della sua misera infanzia nella città sovietica di Ufa, della fioritura come ballerino nella scuola che ha frequentato a Leningrado, della sua fuga dal KGB e della defezione verso l'Occidente durante l'epoca della Guerra Fredda. Nel corso della sua carriera si è guadagnato la fama - e ha dimostrato di essere - il più grande danzatore del XX secolo, in grado, con la sua velocità e le sue acrobazie, di cambiare per sempre il ruolo della figura maschile nella disciplina.

Il film sarà distribuito da Studiocanal nel Regno Unito a partire dal 22 marzo.

Prossimamente Ralph Fiennes tornerà a vestire i panni di M nell'atteso James Bond 25. Inoltre, dovrebbe interpretare il protagonista nel nuovo film di Terry Gilliam, Mr. Vertigo. Il film sarà un adattamento dell'omonimo romanzo di Paul Auster. Qui sotto la sinossi ufficiale:

"Walt Rawley è un ragazzino senza futuro nell'America degli anni '20. È orfano, vive nelle strade di St. Louis, ma possiede "il dono" e Master Yehudi, un personaggio misterioso, gli promette di insegnargli a volare. L'apprendistato è bizzarro e comprende l'essere seppellito sottoterra per ventiquattr'ore, ma alla fine Walt diventa davvero il "Bambino Prodigio", star di uno spettacolo ambulante di cui Master Yehudi è il regista nascosto. Il bambino volante attraversa la storia di mezzo secolo americano tra incursioni del Ku Klux Klan, storie di gangster, giocatori di baseball e vite bruciate, finendo per aprire a Chicago negli anni '30 un locale clandestino destinato a diventare famoso, il Mr Vertigo."