Rachel Bilson teme che la figlia rimanga turbata dal Darth Vader di Christensen

di

Rachel Bilson è la compagna di Hayden Christensen da molti anni. I due hanno una bambina e adesso pare che l'attrice di O.C. abbia paura del momento in cui la figlia verrà a conoscenza del ruolo interpretato anni fa da suo padre, quello di Anakin Skywalker e, conseguentemente di Darth Vader in Star Wars.

Ne L'Attacco dei Cloni e ne La Vendetta dei Sith, Hayden Christensen ha interpretato Skywalker mentre cedeva al Lato Oscuro, trasformandosi alla fine in Darth Vader. L'attore ha una bambina di due anni e mezzo con Rachel Bilson, Briar Rose e i due vorrebbero tenere la piccola all'oscuro di questa interpretazione più a lungo possibile.

"Probabilmente lo eviteremo finché sarà possibile" ha detto la Bison a People. "Specialmente perché suo padre è quello che è." Scherzando continua dicendo: "Potrebbe (la piccola) dire: "Oh, no! Mio padre è Darth Vader!" e ancora: "Nessuno oserà darle fastidio al parco giochi."

Christensen è diventato nel tempo un bersaglio di chi non ha particolarmente amato la trilogia prequel. Molte delle battute del film sono diventate motivo di scherno. Per esempio quella dell'Attacco dei Cloni in cui diceva Anakin: "Non mi piace la sabbia. È granulosa, ruvida, irrita la pelle e si infila dappertutto."

Il dialogo venne scritto da Lucas e comunque alla convention per le celebrazioni dei 40 anni dall'inizio della saga, Christensen ha chiarito i suoi reali sentimenti sulla sabbia: "Non è molto soffice, effettivamente non sta ferma al posto suo, quindi non sono un grande fan della sabbia nemmeno io. Ma, nonostante questo, esserne ricoperti porta a bagnarsi in acqua, quindi la tollero. Ma Anakin arriva da un pianeta sabbioso, quindi capisco che non gli piaccia per niente!"

Il prossimo film ad uscire in sala sarà Star Wars: Gli Ultimi Jedi e vede nel cast: Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Adam Driver,Peter Mayhew, Domhnall Gleeson, Gwendoline Christie, Andy Serkis, Lupita Nyong'o, Anthony Daniels, Mark Hamill, Carrie Fisher, Benicio Del Toro e Laura Dern.