R2-D2 ha terminato ufficialmente le riprese di Star Wars: Episodio IX

R2-D2 ha terminato ufficialmente le riprese di Star Wars: Episodio IX
di

Si avvicina sempre di più la fine della produzione di Star Wars: Episodio IX, l'atteso capitolo finale della saga degli Skywalker. Ha completato le riprese del film anche l'interprete di R2-D2 Jimmy Vee, come annunciato dallo stesso attore tramite Twitter.

Vee, che ha interpretato il robottino dopo la scomparsa del compianto Kenny Baker, ha voluto ringraziare direttamente Anthony Daniels, ovvero l'uomo che si cela dietro la veste scintillante di C3-PO, nonché unico attore ad aver recitato in tutti e 9 i film della saga principale. Potete trovare il post originale in calce alla notizia.

Il film sarà diretto nuovamente da J.J. Abrams, già regista de Il Risveglio della Forza, ed ha iniziato la produzione già da qualche. Tornereanno nel cast Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong'o, Domhnall Gleeson, Joonas Suotamo, Kelly Marie Tran e Billie Lourd, mentre tra le new-entry troviamo Naomi Ackie, Richard E. Grant, Keri Russell, Dominic Monaghan e Matt Smith. E' confermato inoltre il ritorno di di Billy Dee Williams nei panni del mitico Lando Calrissian, così come Mark Hamill in quelli di Luke Skywalker. La compianta Carrie Fisher, scomparsa dopo le riprese di Episodio VIII, apparirà tramite alcune riprese inutilizzate ne Il Risveglio della Forza. Il film è scritto dallo stesso Abrams insieme al Premi Oscar Chris Terrio.

Star Wars: Episodio IX debutterà nelle sale il prossimo dicembre. Secondo una recente dichiarazione il titolo ufficiale del film al momento è conosciuto solamente dal regista J.J Abrams