Quo Vado? perde il primato ai botteghini dopo 18 giorni

di

Checco Zalone non è più primo nelle classifiche dei botteghini in Italia. Dopo 18 giorni di primato assoluto, con Quo Vado? in cima a tutte le classifiche giorno dopo giorno e dopo numerosi record raggiunti e stabiliti, il film diretto da Gennaro Nunziante si arrende al nuovo che avanza, cioè The Revenant di Alejandro Gonzalez Inarritu.

La pellicola con protagonisti Leonardo DiCaprio e Tom Hardy è riuscita a incassare 462.385 euro per un totale di 76.907 spettatori portati in sala. Quo Vado?, invece, ha totalizzato solo 301.116 euro per un totale di 51.546 spettatori in sala. Con questi nuovi incassi, però, Luca Medici riesce ad arrivare a 59.410.489 euro, prossimo a toccare i 60 milioni di incasso, che verosimilmente arriveranno nel corso della giornata di oggi, nonostante la giornata feriale. Il record fissato da Avatar, quindi, si avvicina sempre di più, con il film di James Cameron che resta fermo a oramai sei anni fa con 65.679.238 euro. Mancano, quindi, appena cinque milioni di incassi a Checco Zalone per fissare un altro record storico.

Fino a ora, infatti, Luca Medici è riuscito a ottenere il risultato storico di film italiano più visto di sempre nonché film con più spettatori nella storia del cinema italiano, cioè otto milioni e mezzo, a pochissime migliaia di distanza dalla sommatoria tra l'edizione del 1997 e quella in 3D di Titanic, che nella sua duplice proiezione ha totalizzato 8.758.160 spettatori in Italia.