Quo Vado? ecco il video della main theme del film di Checco Zalone

di

L'uscita di Quo Vado? è sempre più vicina: il nuovo film di Checco Zalone, per la regia di Gennaro Nunziante, arriverà il prossimo primo gennaio al cinema in tutt'Italia per una distribuzione che supererà le mille copie, più di Star Wars. A pochi giorni, l'attore barese ha pubblicato il video della canzone che fa da main theme al film.

Si intitola La Prima Repubblica, canzone che farà parte della colonna sonora intera del film e che l'attore ha realizzato omaggiando Adriano Celentano, come anticipato e spiegato anche a Che tempo che fa? qualche giorno fa, ospite di Fabio Fazio su Rai Tre. Nel video l'attore ha anche proposto delle scene da dietro le quinte, che fungono anche da backstage. Un metodo diverso di diffondere il film da parte dell'attore che non ha diffuso nemmeno un trailer, ma solo degli sketch per sponsorizzarne l'arrivo.

Scritto da Gennaro Nunziante e da Luca Medici, nel cast di Quo Vado? ci saranno anche Eleonora Giovanardi, Maurizio Micheli, Sonia Bergamasco, Ninni Bruscchetta, Ludovica Modugno e la partecipazione speciale di Lino Banfi. Tutti racconteranno la storia di Checco, un ragazzo che, da dipendente statale, sarà costretto a lasciare la propria città per trovare lavoro altrove. Nel suo girovagare arriverà al Polo Nord, in una base scientifica italiana col compito di difendere i ricercatori dall'attacco degli orsi polari. La scoperta di un nuovo mondo gli permetterà di aprirsi a orizzonti lontanissimi e nuovi per la sua persona.

La prima repubblica

così me la cantate al cinema…https://itunes.apple.com/it/album/la-prima-repubblica-single/id1069410122

Posted by Checco Zalone on Martedì 22 dicembre 2015