Quindicesimo Mestre Film Fest, ecco il bando

di

Si terrà dal 18 al 20 ottobre 2012, presso il Centro Culturale Candiani, la quindicesima edizione del Festival Internazionale di Cortometraggi di Mestre, organizzato dalla Videoteca di Mestre - Centro Culturale Candiani. 

Importante novità di quest'anno Sezione Viaggi in Corto, suggerita dal crescente interesse suscitato dal tema del viaggio  soprattutto a seguito della mostra Matite in Viaggio (Esposizione di Carnet di Viaggio) realizzata al Centro Candiani lo scorso ottobre che ha riscontrato un eccezionale successo di pubblico tanto da decidere di riproporla il prossimo autunno. Il premio messo in palio da Lions Club Mestre Castelvecchio sarà assegnato  all'opera che meglio saprà raccontare percorsi di viaggio lontani o vicini, e promuovere una dimensione del viaggio come esperienza esistenziale, conoscenza dell'altro e consapevolezza di sé.  Alla sezione potranno partecipare tutti i cortometraggi di durata massima di 15' (compresi i titoli di testa e di coda), indipendentemente se a soggetto, documentario, ecc. e realizzati in qualsiasi formato.
Per quanto riguarda le modalità di partecipazione, si rinvia al bando allegato e consultabile sui siti www.centroculturalecandiani.it  e   www.shortinvenice.net
L'invio dei materiali di cui sopra sarà a carico dei partecipanti, e dovrà avvenire entro e non oltre il 20 giugno 2011. Per le opere che perverranno oltre questa data farà fede il timbro postale. I materiali inviati non saranno restituiti, ma saranno catalogati e conservati presso la Videoteca di Mestre. Ogni dvd dovrà contenere un solo film, non saranno presi in considerazione dvd che contengano più di un film. Le apposite commissioni selezioneranno in via preliminare le opere pervenute. Gli autori o produttori delle opere selezionate saranno avvisati entro il 16 settembre.

Quanto è interessante?
0