Quentin Tarantino: offerto un ruolo del nuovo film a Leonardo DiCaprio?

di

Secondo quanto riportato da Deadline, Quentin Tarantino avrebbe terminato il lavoro sulla sceneggiatura del suo nuovo film, incentrato sugli omicidi della “Famiglia Manson”.

Sempre secondo il sito statunitense, adesso il regista sarebbe sia alla ricerca di un nuovo produttore – data la dissoluzione del legame con Harvey Weinstein per ovvie ragioni – sia del cast a cui affidare le varie parti del film. Varie fonti ritengono che il regista abbia contattato Margot Robbie per il ruolo di Sharon Tate (con Jennifer Lawrence in lizza per la stessa parte) e abbia pensato proprio a Charles Manson con in mente Brad Pitt.

Ma non è tutto: secondo alcuni aggiornamenti, Tarantino avrebbe scritto un ruolo non specificato appositamente per Leonardo DiCaprio e avrebbe scambiato alcune idee con il fedele collaboratore Samuel L. Jakcson. DiCaprio e il regista di Knoxville hanno già collaborato insieme in Django Unchained. Tuttavia, nessun attore è stato ancora contattato in maniera ufficiale, ma con la produzione fissata al 2018, ci aspettiamo che qualche dettaglio in più arrivi nelle prossime settimane.

La sceneggiatura del nono film di Tarantino, infine, indicato al momento come #9, avrebbe qualche collegamento con Pulp Fiction.