Quentin Tarantino non realizzerà più The Hateful Eight

di

Ad inizio gennaio, Quentin Tarantino aveva annunciato che il suo prossimo film sarebbe stato un western e si sarebbe chiamato The Hateful Eight. Oggi, tramite un'intervista rilasciata a Deadline, Tarantino fa sapere che non realizzerà in film in questione. Questo perché la sceneggiatura, che il regista aveva consegnato soltanto a 6 persone, tra cui il produttore di Django Unchained Reggie Hudlin e gli attori Michael Madsen, Bruce Dern, Tim Roth, è passata per delle mani che non si aspettava, insomma... qualcuno l'ha diffusa o girata al suo agente, facendogli fare in poco tempo un bel giro indesiderato. Tarantino non conosce il personale colpevole della vicenda, anche se è sicuro dell'innocenza di Tim Roth.

Leggiamo una dichiarazione, che fa capire come la sua attuale intenzione sia quella, al limite, di pubblicare un libro e non più di girare un film: "Il mio prossimo film non sarà questo. Lo pubblicherò, tutto qua, ma non ci farò un film. Ho dato la sceneggiatura soltanto a 6 persone. Se non posso fidarmi di loro, allora non ho il desiderio di realizzarlo. Lo pubblicherò e starò apposto così. Passerò al prossimo film. Ho altre 10 storie".
Quentin Tarantino aveva già pensato a dei ruoli per il suo ormai fido attore Christoph Waltz e per Bruce Dern. Ma, come avete letto, per ora è tutto bloccato, probabilmente in modo definitivo.