Quentin Tarantino al lavoro sull'adattamento del fumetto Django/Zorro

Quentin Tarantino al lavoro sull'adattamento del fumetto Django/Zorro
INFORMAZIONI FILM
di

Secondo quanto riporta Collider in queste ore, Quentin Tarantino ha ingaggiato uno sceneggiatore per lavorare insieme lui all'adattamento cinematografico della serie di fumetti da lui stesso creata e intitolata Django/Zorro. Tarantino si sarebbe affidato a Jerrod Carmichael per scrivere lo script del film, vero e proprio sequel di Django Unchained.

Nel fumetto Django (Jamie Foxx) continua la sua esistenza come cacciatore di taglie e fa coppia con un anziano Diego de la Vega, alias il leggendario Zorro, per liberare gli indigeni locali dalla schiavitù.
Non è ancora chiaro a che punto si trovi il progetto, che pare sia solo nella prima fase di sviluppo. Non è nemmeno chiaro se il film verrà girato o meno dallo stesso Tarantino, anche se si tratta di una concreta possibilità.
Tarantino ha sempre sostenuto che si sarebbe ritirato dopo il suo decimo film e dopo aver diretto C'era una volta a Hollywood rimane un'ultima casella da completare.

Il nono film del regista di Knoxville è stato presentato recentemente al Festival di Cannes; potrebbe trattarsi del maggior incasso nell'intera carriera di Tarantino.
Nelle ultime ha spiegato di essere regista grazie a C'era una volta il West.
Django/Zorro è stato creato da Quentin Tarantino con Matt Wagner ed Esteve Polls nel 2015. La serie a fumetti è ambientata diversi anni dopo i fatti raccontati in Django Unchained. L'impegno di Tarantino con Star Trek arricchisce ulteriormente un periodo piuttosto prolifico per l'autore di Pulp Fiction.