
Quentin Tarantino: "Il mio Star Trek un Pulp Fiction nello spazio prodotto da J.J. Abrams"
INFORMAZIONI FILM
Quentin Tarantino ha perso ogni sorta di freno inibitore: dopo l'annuncio di Bounty Law, una serie televisiva presumibilmente con Leonardo Di Caprio ispirata al suo nuovo film C'Era Una Volta a Hollywood, il regista si è profuso in una serie di dettagli sul suo adattamento di Star Trek.
Parlando con Deadline, l'autore ha infatti parlato del suo film di Star Trek che ha scritto insieme a Mark L. Smith, autore della sceneggiatura di Revenant – Redivivo.
Innanzitutto, Tarantino ha parlato della natura vietata ai minori del progetto:
"Non penso che si tratti di una questione trascendentale, ma se devo farlo voglio farlo alla mia maniera. Se hai visto i miei nove film, sai che le mie modalità espressive tendono a percorrere la strada del vietato ai minori e a procedere senza restrizioni. È il pacchetto Tarantino. Secondo me nascerebbe una controversia maggiore se dovessi decidere di fare un film PG-13, che rientrasse perfettamente nei canoni di quell’Universo. Non sarebbe da me, insomma. Non l’ho fatto neanche quando ho diretto quell’episodio di CSI."
L'autore ha proseguito:
"La questione è questa. Quando ne ho parlato con J.J. Abrams, lui stesso non aveva alcuna posizione radicale. Non ci stiamo fasciando la testa per questa problematica. J.J. mi ha detto: 'Quentin, adoro questa idea perché credo che con Star Trek possiamo percorrere qualsiasi strada'. La situazione è questa. Fino a che la Paramount apprezza l’idea e lo script, non ha praticamente nulla da perdere con Star Trek. Deadpool è un film che ha dimostrato che puoi prendere un genere e ripensarlo in maniera differente. Per ciò, anche prima che J.J. venisse a conoscenza della mia idea, i suoi sentimenti erano all’insegna del: 'Se vuoi che sia vietato ai minori, va benissimo. Se vuoi che sia Il Mucchio Selvaggio nello spazio, va bene'".
Tarantino poi ha discusso l'idea di dirigere Star Trek:
"Dirò un'altra cosa su Star Trek, una cosa che aspettavo di poter discutere. Non so se lo dirigerò io o meno, ma Mark ha scritto una sceneggiatura davvero cool. Mi piace un sacco. Ci sono alcune cose sulle quali devo lavorare, ma l’ho gradita davvero molto. E sono infastidito da Simon Pegg. Non sa niente su quello che sta accadendo e continua ad andarsene in giro facendo dei commenti come se sapesse roba. Una delle sue sparate è stata che: 'Non sarà Pulp Fiction nello spazio!'. E, invece, guarda un po', è proprio quello che sarà. Se sarò io a farlo sarà esattamente quello, Pulp Fiction nello spazio! Quell’atmosfera Pulp-fictionesca che c’è nello script non l’ho mai percepita in nessun film sci-fi. Non ci sono film di fantascienza con questa qualità. Ed è proprio questa sua unicità il motivo per cui vogliono farlo.'
Insomma, l'annunciato ritiro di Quentin Tarantino potrebbe essere molto più lontano di quanto lo stesso autore voglia farci credere: tra le altre cose, infatti, il regista di Pulp Fiction ha ufficializzato i lavori su un adattamento di Django/Zorro, basato sull'omonima serie a fumetti che sarà a tutti gli effetti un vero e proprio sequel di Django Unchained, nonché l'arrivo delle versioni estese di Django Unchained e The Hateful Eight.
Altri contenuti per Star Trek 4
- Star Trek 4, il produttore aggiorna: "Non vediamo l'ora di tornare al cinema"
- Sky Cinema Star Trek: un canale dedicato ai fan della saga, salite a bordo dell'Enterprise
- Star Trek 4, le cose si complicano: difficile conciliare gli impegni degli attori
- Star Trek, Chris Hemsworth confessa:"Tornerei se me lo chiedesse J.J. Abrams"
- Star Trek 4, i lavori sul prossimo capitolo del franchise stanno per iniziare!
Star Trek 4

Quanto attendi: Star Trek 4
Contenuti più Letti
- 2 commentiZoe Kravitz insultata dopo il commento su Will Smith: 'Oggi fa paura avere un'opinione'
- 14 commentiLOTR e Lo Hobbit, svolta storica dal 1976: le opere di Tolkien hanno un nuovo proprietario
- 13 commentiDa Predator a Prey: tutti i film della saga, dal più brutto al più bello
- 1 commentiEnola Holmes 2, Henry Cavill e Millie Bobby Brown si nascondono nel poster del sequel
- 10 commentiI Goonies vogliono un sequel come Top Gun: "I remake rovinano tutto, vedi Ghostbusters"
- 7 commenti007, si cerca James Bond più giovane: niente Elba, Cavill o Hardy! Chi resta?
- 1 commentiAnne Heche, il coroner rivela la causa della morte dopo l'autopsia
- 8 commentiL'Incredibile Hulk spacca ancora? Un ritorno alle origini dell'MCU
- 9 commentiAddio a Wolfgang Petersen, re dei blockbuster
- She-Hulk, Mark Ruffalo spiazza Tatiana Maslany: "Sarai nei prossimi Avengers"