Quentin Tarantino e l'eterno festival dei rumor. Dirigerà The Shadow?

INFORMAZIONI FILM
di

Parlare dei nuovi progetti di Quentin Tarantino equivale un po' al discutere di leggende metropolitane come il coccodrillo bianco delle fogne di New York o Bigfoot. Tante voci si riconcorrono di volta in volta e, il 99% delle occasioni, si rivelano tutte delle emerite boiate.

L'ultima notizia esclusiva ci arriva grazie a Pajiba. Ma prima facciamo un salto indietro. Un po' di tempo fa vi avevamo parlato del fatto che i diritti del fumetto The Shadow erano stati ceduti da Sony a Fox e che il nuovo film ad esso ispirato sarebbe stato prodotto da Sam Raimi e diretto da David Slade, regista di 30 giorni di buio ed Eclipse.
Ebbene, secondo Pajiba, il nome collegato alla regia e alla sceneggiatura della pellicola sarebbe ora proprio quello del papà di Pulp Fiction e Bastardi senza Gloria. Non è chiaro come i percorsi dei due autori si sarebbero incrociati e non esiste alcuna voce in grado di confermare con certezza il tutto. Certo è che The Shadow è stato uno dei padri della fumettistica pulp e la cosa sarebbe quindi in linea con la poetica dell'autore di Knoxville.
Giusto come semplice reminder, vi ricordiamo che i lavori ai quali starebbe prestando opera QT al momento sono (secondo il buzz internettiano):

- Il prequel di Bastardi senza Gloria
- Kill Bill 3
- Un film a sfondo medievale con Hellen Mirren

Quentin Tarantino e l'eterno festival dei rumor. Dirigerà The Shadow?