Quentin Tarantino: la dedica di Pam Grier su Twitter farà commuovere i fan di Jackie Brown

Quentin Tarantino: la dedica di Pam Grier su Twitter farà commuovere i fan di Jackie Brown
di

Come un fulmine a ciel sereno, l'attrice Pam Grier è sbucata sulla sua pagina Twitter per omaggiare Jackie Brown di Quentin Tarantino, cult del 1997 che la vide protagonista al fianco di Samuel L. Jackson, Robert De Niro e Robert Forster.

Come potete vedere nel post in calce all'articolo, il commovente post di Pam Grier ritrae la leggendaria attrice della blaxploitation insieme a Quentin Tarantino insieme in una foto scattata presumibilmente all'epoca delle riprese: "Quentin Tarantino: per essere stata il suo pubblico mentre condivideva i suoi notevoli doni in fatto di regia, storia del cinema, macchina da presa, film e musica. Anche tu sei stato il mio pubblico. Grazie Professor T."

Ancora oggi l'unico film scritto e diretto da Tarantino basato su una sceneggiatura non originale (tratta dal romanzo "Rum Punch" di Elmore Leonard), Jackie Brown è considerato uno dei migliori film del suo genere ed è uno dei più acclamati dell'autore di Pulp Fiction e C'era una volta a Hollywood: sentito omaggio ai film della blaxploitation degli anni '70, in particolare i film Coffy (1973) e Foxy Brown (1974), entrambi con protagonista Pam Grier, incassò oltre 70 milioni di dollari e rivitalizzò le carriere della Grier e di Robert Forster, che ottenne addirittura una nomination all'Oscar come miglior attore non protagonista.

Jackie Brown è uno dei film preferiti di Samuel L Jackson, che lo ha scelto nonostante i molteplici ruoli interpretati nelle opere di Tarantino.