Quentin Tarantino conferma le versioni estese di Django Unchained e The Hateful Eight

Quentin Tarantino conferma le versioni estese di Django Unchained e The Hateful Eight
di

Mentre il mondo attende la sua nuova fatica C'Era Una Volta Ad Hollywood e spera in una futura realizzazione di un film del franchise di Star Trek, il regista e sceneggiatore Quentin Tarantino svela a sorpresa l'esistenza di una versione estesa di Django Unchained.

Il film con Jamie Foxx, Christoph Waltz, Leonardo Di Caprio e Kerry Washington arrivò nelle sale di tutto il mondo nel 2012 e ottenne un ottimo successo sia di critica che di pubblico, arrivando fino alla conquista di due Oscar agli Academy Awards 2013, su un totale di cinque nomination.

Ora Tarantino in persona ha confermato l'arrivo di una nuova versione del film, che lui stesso ha definito "director's cut" della durata di oltre tre ore:

"Ho una director’s cut di Django. Dura circa 3 ore e 15 minuti, o 3 ore e 20 minuti, qualcosa del genere. E' lo stesso film, ma più lungo dell’originale. Stiamo solo aspettando l'uscita di C’era una volta… a Hollywood, e poi eventualmente decideremo come e quando distribuirla."

Insomma, nonostante la promessa di chiudere la propria carriera con il decimo film, sembra che avremo parecchie razioni di Tarantino nei prossimi mesi. Infatti, vi segnaliamo anche che su Netflix USA The Hateful Eight è arrivato in una versione estesa sotto-forma di miniserie tv in 4 episodi.

Le puntate riprendono alcuni dei titoli dei capitoli che compongono il lungometraggio originale (Last Stage to Red Rock, Minnie’s Haberdashery, Domergue’s Got a Secret e The Last Chapter), ma portano la durata totale dell'opera a 210 minuti, di molto superiore ai canonici 168 della versione cinematografica. Per il momento questa "versione mini-serie" del film del 2015 non è apparsa nel catalogo di Netflix Italia, ma vi terremo aggiornati.

Vi ricordiamo che C'Era Una Volta Ad Hollywood arriverà in Italia a settembre. Nelle scorse ore è stata pubblicata una nuova foto con Margot Robbie.

FONTE: SlashFilm
Quanto è interessante?
9

Django Unchained

Django Unchained
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Western
  • Regia: Quentin Tarantino
  • Interpreti: Leonardo DiCaprio, Jamie Foxx, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson, Gerald McRaney, Dennis Christopher, Laura Cayouette, M.C. Gainey, Don Johnson, Kerry Washington, Anthony LaPaglia, RZA, Tom Wopat, James Remar, James Russo, Todd Allen, Jonah Hill
  • Sceneggiatura: Quentin Tarantino
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 17/01/2013

incasso box office: 11.399.341 Euro

Nelle sale USA dal: 25/12/2012

incasso box office: 150.979.000 Euro

Che voto dai a: Django Unchained

Media Voto Utenti
Voti: 49
8
nd