Quello che non uccide: Fede Alvarez parla del re-cast della protagonista Claire Foy

Quello che non uccide: Fede Alvarez parla del re-cast della protagonista Claire Foy
di

In una recente intervista con Entertainment Weekly, il regista Fede Alvarez/b> ha parlato del re-cast della protagonista Lisbeth Salander, che in questo secondo capitolo sarà interpretata da Claire Foy.

L'eroina dei romanzi di Millennium è stata vista per l'ultima volta sul grande schermo nel 2011 ed è stata interpretata da Rooney Mara nell'adattamento di David Fincher del primo libro, The Girl with the Dragoon Tattoo.

Stando a quanto dichiarato dal regista Fede Alvarez, è stato lui a spingere per avere una nuova protagonista e un nuovo cast.

"Questo tipo di dibattito c'è stato fin dai primi giorni della produzione, fin da quando sono entrato nel progetto" ha rivelato. "Erano per lo più le discussioni dei rappresentati dello studio, dovevano decidere quale strada intraprendere, ma alla fine sono stato io a mettere tutti d'accordo dicendo che avrei preferito avere un cast tutto nuovo. Come regista, non mi piaceva l'idea di prendere il cast di qualcun altro. Per quanto ammiri Fincher come regista, per quanto adori il suo film, credo che Rooney Mara sia la Lisbeth di David Fincher, giusto? Io volevo trovare la mia."

Il primo film è diventato un successo mondiale per la Columbia Pictures, che ha raccolto oltre $230 milioni in tutto il mondo, e detiene i diritti su tutti i futuri libri della serie Millennium.

Quello che non uccide sarà distribuito da Sony Pictures a partire dal 19 ottobre 2018.