Quel Bravo Ragazzo: l'intervista video a Herbert Ballerina e Daniela Virgilio

Quel Bravo Ragazzo: l'intervista video a Herbert Ballerina e Daniela Virgilio
Trailer: Cinema
di

Abbiamo incontrato il regista di Quel Bravo Ragazzo, Enrico Lando, e i protagonisti del film Herbert Ballerina e Daniela Virgilio. Quel Bravo Ragazzo è la storia di Leone, un orfanello che scopre (più o meno) di essere il figlio di un potente boss mafioso. Una commedia tutta giocata sugli equivoci e sulle gag slapstick di Ballerina.

Padrini, gangster salutisti, scagnozzi irascibili: Quel Bravo Ragazzo è la nuova commedia diretta da Enrico Lando, già dietro la macchina da presa de I Soliti Idioti. Stavolta l'idiota in questione è Leone, impersonato da Herbert Ballerina, storica spalla di Maccio Capatonda nei trailer viral-demenziali e Gran Maestro della "Gheggheria" nel programma radiofonico Lo Zoo di 105. Ad affiancare lo "scemo & + scemo" troviamo Daniela Virgilio, la Patrizia della serie tv Romanzo criminale. Nel film interpreta un'agente sotto copertura intenta a neutralizzare la cupola mafiosa in Sicilia.

Girato in alcune location davvero suggestive - tra cui Marina di Ragusa - Quel Bravo Ragazzo ibrida i canovacci del gangster movie (il richiamo a Pulp Fiction è evidente) con le gag tipiche della commedia italiana anni '80 - dai film con Lino Banfi alle peripezie di Bud Spencer e Terence Hill in Nati con la camicia - senza contare lo stile demenziale del trio Capatonda/Ballerina/Avido e il richiamo ai film di mafia, una tradizione tutta italiana che ha nei volti di Enrico Lo Verso, Tony Sperandeo e Ninni Bruschetta gli esempi più vividi.

Abbiamo incontrato il regista e i protagonisti del film, ecco quello che ci hanno raccontato!