Quel bravo ragazzo: iniziate le riprese del film di Herbert Ballerina

di

Dopo aver prestato la sua comicità a Checco Zalone e dopo diversi anni da spalla comica di Maccio Capatonda, al secolo Marcello Macchia, tra cui anche l'ultimo Italiano Medio, Luigi Luciano, in arte Herbert Ballerina, si prepara al suo primo film da protagonista: le riprese di Quel bravo ragazzo sono iniziate in questi giorni.

Nel cast, insieme con Luigi Luciano, ci sarà Tony Sperandeo, affiancato da Nini Bruschetta, Daniela Virgilio, Enrico Lo Verso e ovviamente Marcello Macchia ed Enrico Venti, più noto come Ivo Avido. Il film racconterà la storia di un potentissimo boss mafioso che sta per morire ed è chiamato quindi a lasciare la sua eredità a un figlio che non ha mai conosciuto. Il problema è che il figlio al quale dovrà lasciare il suo impero è un ragazzo di 35 anni innocuo, ingenuo e goffo, che ha come unico impiego quello di fare il chierichetto ed è cresciuto in un orfanatrofio di un paesino del Sud Italia.

L'uscita è prevista per il 2016, senza però avere una data precisa, è una produzione Medusa Film, realizzata da Lotus Production società di Leone Film Group, prodotta da Marco Belardi per Medusa Film. Nel cast ci saranno delle parti anche per Nino Frassica, che aveva già recitato con Luigi Luciano nella serie tv Mario e in Italiano Medio, e Barbara Tabita. Le riprese sono iniziate a Ragusa e continueranno a Castello di Donnafugata e villa Fegotto, quartiere di San Giovanni a Chiaramonte.