Quartet: un nuovo manifesto con i protagonisti

di

Dopo il poster visto solo ieri, è ora disponibile un nuovo manifesto per Quartet, commedia drammatica The Weinstein Company e pellicola d'esordio da regista per il premio Oscar Dustin Hoffman (Cane di paglia, Rain Man - L'uomo della pioggia), con protagonisti Maggie Smith (Downton Abbey), Tom Courtenay (L'ultimo bicchiere), Billy Connolly (Lemony Snicket - Una serie di sfortunati eventi) e Pauline Collins (Shirley Valentine - La mia seconda vita).

Nel cast anche Michael Gambon (Il discorso del re) e Sheridan Smith (Hysteria). Quartet racconta la storia di Reggie (Courtenay), Wilf (Connolly) e Cissy (Collins) i quali risiedono in Beecham House, una casa per cantanti lirici in pensione. Ogni anno mettono in scena un concerto per festeggiare l'anniversario di Verdi, raccogliendo così anche i fondi per la casa. Arriverà Jean (Smith), l'ex moglie di Reggie, creando tensione, come una diva, ma rifiutando di esibirsi. Il film è tratto da una pièce teatrale di Ronald Harwood, che ha curato anche la sceneggiatura.
Presentato al recente Torino Film Festival, Quartet debutterà limitatamente nelle sale statunitensi il 5 dicembre 2012 e in distribuzione completa dal 4 gennaio 2013.

Quartet