Quarant'anni dopo, Mark Hamill rivede il suo provino per Star Wars

di

Mark Hamill, l'iconico Luke Skywalker di Star Wars ha recentemente rivisto il video del suo provino per il primo capitolo della saga, l'Episodio IV. L'occasione è stata la promozione del suo nuovo evento di beneficenza, organizzato con Omage, che prevede una cena con lui e i biglietti della prima di L'Ascesa di Skywalker.

Rivedendo la performance che gli avrebbe fatto ottenere il ruolo della vita, Hamill si è sicuramente divertito, ma è rimasto anche "confuso e sconcertato". Nel filmato che mostra le sue reazioni nel rivedersi a distanza di quarant'anni, il leggendario Luke Skywalker dice di aver incontrato Harrison Ford, l'interprete di Han Solo, il giorno delle riprese. "Lui è meglio di me allo screen test, ed è fuori dall'inquadratura!" ha scherzato.

Durante il video, Hamill commenta divertito il suo modo di pronunciare il nome di Han Solo. "Perchè l'ho chiamato Hans invece che Han?" ridacchia, spiegando poi che quando lui e gli altri attori hanno chiesto a George Lucas le pronunce corrette dei nomi dei vari personaggi, il regista ha risposto di pronunciarli nel modo che ritenevano migliore.

Mark Hamill ha parlato anche di come rimase colpito dall'allora diciannovenne Carrie Fisher, e di come la sua principessa Leia facesse sembrare al confronto Luke e Han "due stupidi".

In attesa di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, dunque, continua il viaggio nel passato di Guerre Stellari: nei giorni scorsi un fan ha notato due inquadrature identiche di Luke Skywalker a decenni di distanza. Dopo il prossimo film, però, sembra ancora in alto mare il futuro del franchise.