Quanto incasseranno Aquaman e Bumblebee questo week-end?

Quanto incasseranno Aquaman e Bumblebee questo week-end?
di

Aquaman, il nuovo cinecomic di casa DC Comics ha appena iniziato la sua corsa al box-office statunitense e già abbiamo i primi dati a disposizione.

Secondo il The Hollywood Reporter, il film diretto da James Wan ha esordito alle anteprime del giovedì con 9 milioni di dollari a cui vanno sommati quelli delle anteprime Amazon Prime della scorsa settimana, per un totale di 13.7 milioni di dollari. Certamente un dato come 9 milioni è un po' pochino per un film di questo genere, soprattutto dopo tutto l'hype che circondava il prodotto, ma c'è da notare che si tratta del periodo Natalizio ed è molto probabile che il film ottenga il risultato migliore nei cinque giorni di festa che ha davanti piuttosto che alle anteprime. Secondo i pronostici dovrebbe incassare tra i 110 milioni ed i 120 in USA alla fine di questo lungo week-end, ma nel mondo è già a quota 345 milioni di dollari.

Discorso differente Bumblebee, lo spin-off di Transformers. Nonostante il film sia stato acclamato e le recensioni siano molto più positive rispetto al cinecomic di casa DC, Bumblebee ha aperto con soli 2.1 milioni alle anteprime e, secondo gli analisti, dovrebbe debuttare con circa 22 milioni di dollari, uno dei risultati peggiori del franchise.

FONTE: THR
Quanto è interessante?
1