Quanto incasserà Shazam! al box-office statunitense?

Quanto incasserà Shazam! al box-office statunitense?
di

Quanto incasserà Shazam!? Secondo gli ultimi pronostici, il film della DC Comics potrebbe incassare almeno 48 milioni di dollari durante il primo week-end di programmazione.

Sicuramente non grandissimi numeri ma abbastanza buoni per garantire una buona performance al botteghino. Il problema, secondo gli analisti, è che il cinecomic si troverà schiacciato tra due altri film tratti da fumetti molto attesi come Captain Marvel e Avengers: Endgame, e nel mezzo si troverà a dover anche fronteggiare il nuovo Hellboy. Riuscirà a farcela?

Shazam! vede il giovane Billy Batson (Asher Angel) scelto come campione dal mago Shazam. Da quel momento il ragazzino, pronunciando la parola 'Shazam', si trasformerà nell'omonimo supereroe (Zachary Levi), dotato dei maggiori superpoteri degli dei. Con l’aiuto dell'amico Freddy Freeman (Jack Dylan Grazer), Billy cercherà in tutti i modi di sconfiggere il perfido dottor Sivana (Mark Strong).

Prodotto da Warner Bros., DC Entertainment e New Line Cinema, Shazam! - basato sul personaggio a fumetti creato da Bill Parker e C.C. Beck - verrà distribuito nelle sale italiane da Warner Bros. il prossimo 4 aprile. Tra i co-produttori del film c’è anche Dwayne Johnson (il quale tuttavia non comparirà nei panni di Black Adam e il cui film solista è rumoreggiato già per il prossimo anno).

Shazam! sarà il primo dei due film targati DC Films ad uscire nel 2019 e slegato dal DCEU. Il secondo, in uscita il prossimo ottobre, è invece il Joker di Todd Phillips con protagonista il poliedrico e amatissimo Joaquin Phoenix nei panni del Clown Criminale storico nemico di Batman.

Quanto è interessante?
0