Ecco quando è prevista la premiere di Joker al Festival di Venezia

Ecco quando è prevista la premiere di Joker al Festival di Venezia
di

Il Joker di Todd Philips interpretato da Joaquin Phoenix è uno dei film più attesi della prossima stagione cinematografica: proprio all'Italia spetterà il piacere di presentare il film al mondo intero durante il prossimo Festival di Venezia, per il quale è prevista la premiere del film sul più celebre villain di Batman.

Proprio nelle ultime ore sono arrivate novità riguardo all'attesissima prima, della quale ora conosciamo con precisione data e orario: il film con Joaquin Phoenix esordirà infatti alle sette di sera del prossimo 31 agosto.

Basterà attendere le prossime tre settimane, dunque, per conoscere il primo responso della critica su quello che si presenta come un progetto avulso da qualunque collegamento con universi e continuity varie. Joker di Todd Philip è dichiaratamente un film che vuole dare una visione nuova di un personaggio iconico, sul quale peseranno inevitabilmente i confronti con le interpretazioni di attori del calibro di Jack Nicholson e Heath Ledger.

Il film ha comunque già ottenuto ottime referenze: il direttore del Toronto Film Festival, che ospiterà la proiezione del film dopo Venezia, ha infatti lodato il lavoro di Todd Philips dopo aver avuto modo di discuterne approfonditamente col regista stesso. Molti addetti ai lavori, intanto, già parlano di un'opera quotatissima in chiave Oscar.

Quanto è interessante?
3