Quando c'era Marnie: arriverà a settembre nei cinema italiani l'ultimo film dello Studio Ghibli

di

“Nel nostro mondo, esiste un cerchio magico invisibile. C’è l’interno del cerchio, e c’è l’esterno. Io sono all’esterno...”. Arriverà a settembre, in Italia, l’ultimo lungometraggio d’animazione del leggendario Studio Ghibli, Quando c’era Marnie. Diretto da Hiromasa Yonebayashi (Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento), Quando c’era Marnie (Omoide no Marnie) arriverà in sala per un evento di quattro giorni dal 12 al 15 settembre, distribuito da Lucky Red.

Il film è tratto dall'omonimo classico della letteratura inglese scritto da Joan G. Robinson, considerato da Hayao Miyazaki uno dei migliori 50 libri per ragazzi mai scritti. La sceneggiatura del film è affidata a Keiko Niwa, Masashi Ando e allo stesso Yonebayashi, mentre la colonna sonora è firmata da Takatsugu Muramatsu.

SINOSSI: Anna, una ragazzina timida e solitaria di 12 anni, vive in città con i genitori adottivi. Un’estate viene mandata dalla sua famiglia in una tranquilla cittadina vicina al mare ad Hokkaido. Lì Anna trascorre le giornate fantasticando tra le dune di sabbia fino a quando, in una vecchia casa disabitata, incontra Marnie, una bambina misteriosa con cui stringe subito una forte amicizia...