Quali sono state le reazioni dei protagonisti al copione de Gli Ultimi Jedi?

di

Star Wars: Gli Ultimi Jedi è un grosso successo al box-office mondiale. Peccato che i fan siano divisi sulla riuscita della pellicola, tanto che Rian Johnson è arrivato a rispondere di persona alle critiche.

Ma cosa hanno pensato i protagonisti principali alla lettura della sceneggiatura di Rian Johnson di Star Wars: Gli Ultimi Jedi? Ecco un riassunto delle principali reazioni.

  1. "Quando ho letto la sceneggiatura, non ho pianto immediatamente. Singhiozzavo e mi sono detta che, sicuramente, avrei pianto quando avrei visto Rian. Quando ho incontrato Rian ho pianto. Non sono brava con le 'persone nuove'. Mark può confermarlo" - Daisy Ridley, (Rey). Le sue 'lacrime' sono dovute alla mancanza di scene con Finn (John Boyega).
  2. "Rian ha esplorato posti e cose che non si sono mai visti nell'Universo di Star Wars. Per me, è divertente esplorare cose differenti che non ti aspetteresti mai in quell'universo. Per certi versi, sembrava un film indipendente." - Oscar Isaac (Poe)
  3. "E' stato orribile la prima volta che l'ho letto perché Finn non aveva scene con Rey. Abbiamo fatto il provino insieme, abbiamo avuto quest'esperienza insieme. Essere separati era spaventoso. Ma ho capito che Rian sapeva cosa stava facendo" - John Boyega (Finn)
  4. "Rian ha preso qualcosa che avevamo stabilito e l'ha portato al livello successivo, in maniera grandiosa. L'ha scritto e la scrittura di Rian è cosi chiara. Ho imparato molto riguardo Kylo dalla sua scrittura." - Adam Driver (Kylo Ren)
  5. "Quando l'ho letto, ho avuto il bisogno di parlargli ed è sempre un buon segno. C'era della roba che era decisamente... differente rispetto a quanto mi aspettassi, ed è una cosa molto positiva. E' importante, per questi film, non dover ripetersi" - Domhnall Gleeson (Hux)
  6. "J.J. Abrams ha letto lo script di Rian e ha detto qualcosa che non dice mai. Ha detto 'è cosi bello, avrei voluto farlo io'. Penso di averlo sentito dire qualcosa del genere soltanto con Lost, ma non l'ho mai sentito rimpiangere una decisione in questo modo" - Gregg Grunberg su J.J. Abrams
  7. "Ad un certo punto sono andato da Rian e gli ho detto 'Sono profondamente in disaccordo con ogni scelta che hai fatto riguardo questo personaggio. Ora, detto questo, essendomi tolto questo peso, il mio lavoro è prendere ciò che hai creato e fare del mio meglio per dare vita alla tua visione'". - Mark Hamill (Luke)

Star Wars: Gli Ultimi Jedi è attualmente nei cinema di tutto il mondo.