Netflix

Qualcuno Salvi il Natale: il film con Kurt Russell è stato visto oltre 20 milioni di volte

Qualcuno Salvi il Natale: il film con Kurt Russell è stato visto oltre 20 milioni di volte
di

Nel corso di una recente intervista concessa a Business Insidere, il chief content officer di Netflix Ted Sarandos ha rivelato che Qualcuno Salvi Il Natale è stato visto oltre 20 milioni di volte nella sua prima settimana sulla piattaforma di streaming on demand.

Questo farebbe del film di Clay Kaytis il più grande successo commerciale della carriera di Kurt Russell, che nel film interpreta Babbo Natale: nessuno dei film ai quali l'attore ha preso parte in precedenza ha mai totalizzato un numero così alto di spettatori nella suoi primi sette giorni di programmazione.

"Nonostante lo straordinario successo avuto nel corso della sua longeva carriera, Kurt non ha mai goduto di simili cifre" ha rivelato Sarandos. "Lo dico perché è una testimonianza di ciò che noi di Netflix possiamo portare oggi sul mercato cinematografico."

Nonostante sia difficile confrontare in maniera obiettiva le "visualizzazioni" dello streaming con il numero di spettatori al cinema, Sarandos ha provato ad offrire un paragone dalla prospettiva degli incassi al botteghino: "Se ognuno di quei 20 milioni di streaming corrispondesse ad un biglietto acquistato al cinema, staremmo parlando di una settimana d'apertura da $200 milioni", ha osservato Sarandos. "I film che finiscono la loro corsa al botteghino superando il miliardo non fanno registrare una simile cifra nei loro primi sette giorni di programmazione."

Per fare un confronto, il film dei Marvel Studios con Russell Guardiani della Galassia vol. 2 nella sua prima settimana al botteghino statunitense incassò $183 milioni.

Se non l'avete ancora letta, qui potete recuperare la nostra recensione a Qualcuno Salvi Il Natale.

Quanto è interessante?
0