Qual è la trama di Wish? Tutto sul nuovo Classico d'Animazione Disney

Qual è la trama di Wish? Tutto sul nuovo Classico d'Animazione Disney
di

Qual è la trama di Wish? Se avete letto anche voi le prime reazioni della stampa a Wish e siete curiosi di saperne di più sul 62esimo Classico d'Animazione Disney, siete capitati nel posto giusto.

Il film Walt Disney Animation Studios Wish porta il pubblico nel magico regno di Rosas, dove la brillante sognatrice Asha esprime un desiderio così potente da essere accolto da una forza cosmica, una piccola sfera di sconfinata energia chiamata Star: insieme, Asha e Star dovranno affrontare un nemico formidabile – il sovrano di Rosas, Re Magnifico – per salvare la sua comunità e dimostrare che quando la volontà di un umano coraggioso si unisce alla magia delle stelle, possono accadere cose meravigliose.

Il film è diretto dal regista premio Oscar Chris Buck (Frozen – Il regno di ghiaccio, Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle) e Fawn Veerasunthorn (Raya e l’ultimo drago), ed è prodotto da Peter Del Vecho (Frozen – Il regno di ghiaccio, Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle) e Juan Pablo Reyes Lancaster Jones (Encanto). Jennifer Lee (regista di Frozen e Frozen 2 e oggi direttrice creativa dei Walt Disney Animation Studios) è la produttrice esecutiva e sceneggiatrice del progetto insieme a Allison Moore, mentre le canzoni originali sono firmate dalla cantautrice nominata ai Grammy Julia Michaels e dal produttore/autore/musicista vincitore del Grammy Benjamin Rice, mentre la colonna sonora è composta da Dave Metzger.

Il nuovo lungometraggio Walt Disney Animation Studios, che rende omaggio all’eredità Disney, arriverà il 21 dicembre nelle sale italiane. Per altri contenuti recuperate il trailer ufficiale di Wish.