Marvel

Ecco qual è stata la scena più discussa nel dietro le quinte di Endgame

Ecco qual è stata la scena più discussa nel dietro le quinte di Endgame
di

Con l'uscita dell'edizione home video di Avengers: Endgame i fan hanno finalmente a disposizione il commento di registi e sceneggiatori, pronti a spiegare agli spettatori tante curiosità e retroscena sul film che si sta attestando come il più clamoroso successo commerciale della storia del cinema.

In particolare il regista Joe Russo e gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely si sono soffermati su quella che è stata, a loro dire, la scena che più è stata discussa dallo staff durante le fasi di produzione del film. Di che scena si tratta?

Naturalmente di una di quelle di maggior successo anche tra i fan (o principalmente LE fan, in questo caso): parliamo dell'ormai celebre America's Ass, flashback del primo Avengers durante il quale abbiamo potuto ammirare in maniera piuttosto nitida e dettagliata il didietro di Chris Evans, aka Captain America.

"Una prospettiva completamente diversa. E probabilmente il momento più controverso dell'intero film, il 'sedere d'America'. Controversa per tutti noi, fu fortemente discussa" ha spiegato Russo, che ha poi risposto affermativamente alla richiesta di conferma di McFeely.

Controversa o meno, la scena ha comunque in qualche modo contribuito alla fama di Avengers: Endgame (non che ce ne fosse bisogno). Markus e McFeely hanno poi parlato anche delle questioni riguardanti il viaggio nel tempo di Cap, così come di una scena tagliata tra Clint e Natasha.

FONTE: Comicbook
Quanto è interessante?
2

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Bradley Cooper, Brie Larson, Don Cheadle, Paul Rudd, Josh Brolin
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/04/2019

incasso box office: 29.677.900 Euro

Nelle sale USA dal: 26/04/2019

Che voto dai a: Avengers: Endgame

Media Voto Utenti
Voti: 351
8.4
nd