Qual è il miglior Spider-Man cinematografico? Il Popolo del Web risponde

Qual è il miglior Spider-Man cinematografico? Il Popolo del Web risponde
di

Negli ultimi tempi, abbiamo assistito ad una vera "invasione" di Uomini Ragno al cinema, a cominciare da Tobey Maguire (nella trilogia di Sam Raimi), passando poi a Andrew Garfield (nei film di Marc Webb) per arrivare al giovane Tom Holland (interprete di Peter Parker nel MCU) e al recente Miles Morales. Qual è, dunque, il migliore tra questi?

Con la recente uscita di Spider-Man: Un Nuovo Universo nelle sale (perlomeno, quelle internazionali), i fan di tutto il mondo hanno iniziato a dibattere su quale versione, tra quelle presentateci in questi anni da Marvel e Sony, sia effettivamente la migliore.

C'è da dire che, trattandosi di opinioni puramente soggettive, ognuno si focalizza su un particolare aspetto, immortalato da uno degli interpreti del Tessiragnatele cinematografico. E mentre alcuni prediligono la componente giovanile e scherzosa (tipica del personaggio), altri si soffermano invece sulla fedeltà del personaggio a quello delle pagine dei fumetti, scritte da Stan Lee e disegnate da Steve Ditko, Jack Kirby, John Romita Sr. e numerosissimi altri artisti. Vi sono poi altri fan che elogiano il "fattore novità" introdotto da uno degli interpreti: tra questi, vale la pena menzionare la caratterizzazione squisitamente "dark" portata sullo schermo da Andrew Garfield.

Naturalmente, si tratta di performance estremamente diverse tra loro, ognuna coi propri pregi e difetti, ma senza dubbio iconiche a tal punto da essere entrate, di fatto, nell'immaginario collettivo.

D'altra parte, come potremmo dimenticare il Peter Parker di Tobey Maguire, timido e impacciato, ma anche innamorato e coraggioso, con cui in molti ci siamo identificati? E che dire di Andrew Garfield, con quella verve spiritosa, ma anche carismatica e affascinante, mentre si apprestava a scoprire i segreti che collegavano la Oscorp alla propria, scomparsa, famiglia? Tom Holland, poi, è riuscito nell'incredibile impresa di restituirci una nuova e frizzantissima versione dell'Arrampicamuri: da un lato teenager maturo e responsabile, dall'altro amichevole Spider-Man di quartiere.

Tra pochi giorni, avremo invece modo di assistere ad una nuova incarnazione (animata) del personaggio, qualcosa di letteralmente "fuori dal mondo": il Miles Morales (doppiato in lingua originale da Shameik Moore) protagonista di Spider-Man: Un Nuovo Universo, proveniente da una dimensione alternativa a quella che tutti conosciamo.

Ebbene, il popolo del Web (sì, come la "tela" del Ragno) ha parlato. Chi saranno i favoriti, tra tutte le versioni del Tessiragnatele cinematografico? Ma soprattutto, qual è lo Spider-Man a cui VOI siete maggiormente affezionati? Scatenatevi nei commenti!

Quanto è interessante?
10

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.

Spider-Man: Un Nuovo Universo

Spider-Man: Un Nuovo Universo
  • Genere: Animazione CG
  • Regia: Bob Persichetti, Peter Ramsey, Rodney Rothman
  • Interpreti: Liev Schreiber, Mahershala Ali, Brian Tyree Henry, Shameik Moore, Hailee Steinfeld
  • +

Nelle sale Italiane dal: 25/12/2018

incasso box office: 1.836.056 Euro

Che voto dai a: Spider-Man: Un Nuovo Universo

Media Voto Utenti
Voti: 25
9.3
nd