Purl: online il nuovo corto animato targato Pixar!

di

Recentemente la Pixar ha annunciato il progetto SparkShorts, un'iniziativa sperimentale che ha l'obiettivo di dare più opportunità ai creatori emergenti della compagnia grazie alla produzione di corti animati. Tra i primi corti ad essere stati annunciati c'è Purl, ora disponibile online.

Potete visionare Purl nel player in alto.

Scritto e diretto da Kristen Lester, il corto racconta la storia di Purl, un gomitolo di lana neo assunto alla start-up B.R.O., una compagnia formata solamente da uomini. Per evitare di essere esclusa dai colleghi, Purl decide di cambiare aspetto e farsi notare di più, ma l'arrivo in azienda di un altro gomitolo di lana la porterà ad una profonda riflessione. In calce alla notizia vi riportiamo anche il poster ufficiale del corto.

"E' basato sulla mia esperienza nel mondo dell'animazione" ha commentato la regista Lester. "Nel mio primo lavoro ero l'unica donna nella stanza, e così per portare avanti la mia passione sono diventata 'una dei ragazzi'. Dopo sono arrivata alla Pixar e ho iniziato a lavorare con delle donne per la prima volta, e ciò mi ha fatto capire quanto sia importante il mio aspetto femminile che avevo sepolto e lasciato indietro."

Tra i prossimi corti animati attesi per il progetto SparkShorts troviamo Smash and Grab, Kitbull, Float, e Loop and Wind, con i primi due che arriveranno in rete nelle prossime settimane mentre non è ancora specificata una data d'uscita per i rimanenti, che potrebbero approdare direttamente sul nuovo servizio streaming Disney+.

Quanto è interessante?
3
Purl: online il nuovo corto animato targato Pixar!