Il pubblico apprezza Detective Pikachu: rivelato il CinemaScore del live-action

Il pubblico apprezza Detective Pikachu: rivelato il CinemaScore del live-action
di

In controtendenza rispetto alle tiepide reazioni della critica, il CinemaScore di Detective Pikachu ha rivelato un'ottima accoglienza da parte del pubblico. Ottime notizie dunque per Legendary e Warner Bros. dopo i già solidi risultati emersi dal box office del weekend.

Come potete vedere nel post in calce alla notizia, infatti, il primo live-action dedicato ai Pokèmon ha debuttato con un CinemaScore di A-. Ricordiamo che, sebbene il botteghino sia un buon indicatore del successo riscontrato dagli spettatori, il CinemaScore offre una prospettiva più specifica sui gusti del pubblico generalista.

Con 65 milioni di dollari, Detective Pikachu negli Stati Uniti ha debuttato al secondo posto dietro l'incontenibile Avengers: Endgame, che è ora a soli 300 milioni dal record all-time di Avatar. In Italia, invece, nei giorni scorsi la pellicola di Rob Letterman ha esordito in testa al film-evento dei Marvel Studios, testimoniando ancora una volta la passione degli italiani per il franchise nipponico.

Detective Pikachu, attualmente in programmazione nelle sale, segue le vicende di Tim Goodman (Justice Smith), un ragazzo che andrà alla ricerca del padre scomparso insieme al piccolo topo elettrico doppiato da Ryan Reynolds. La pellicola è ambientata a Ryme City, una città in cui i Pokémon e gli umani vivono da anni in perfetta armonia.

Per saperne di più vi consigliamo di dare un'occhiata alla nostra recensione di Detective Pikachu.