Prova a Prendermi: per Guillermo Del Toro è uno dei film più sottovalutati di sempre

Prova a Prendermi: per Guillermo Del Toro è uno dei film più sottovalutati di sempre
di

Nelle scorse ore il regista premio Oscar Guillermo Del Toro è sceso su Twitter per difendere a spada tratta Prova a Prendermi, film del 2002 diretto da Steven Spielberg.

Nonostante il buon successo commerciale e di critica ottenuto all'uscita, tendenzialmente il film con Leonardo Di Caprio e Tom Hanks è sempre menzionato fra le opere meno riuscite del leggendario regista. Anche a distanza di anni Del Toro non riesce proprio a capacitarsene, e sul social network ha concordato con chi lo ha definito il "miglior film più sottovalutato di sempre".

Come al solito, potete trovare il tweet originale in calce all'articolo.

Qui sotto, invece, la sinossi ufficiale di Prova a Prendermi:

"Frank W. Abagnale (Leonardo Di Caprio) è un uomo dalle mille identità: prima di compiere ventun anni è già stato medico, avvocato e pilota di linea. Maestro nell'arte della truffa, Frank è fra i migliori falsari che si siano mai visti e in pochi anni è riuscito ad intascare una vera e propria fortuna grazie alla sua straordinaria abilità nella frode finanziaria. Per l'agente dell'FBI Carl Hanratty (Tom Hanks) catturare Frank e assicurarlo alla giustizia è diventato un chiodo fisso, ma l'abile imbroglione lo batte sempre sul tempo, costringendolo a continuare l'inseguimento per anni."

Il film ottenne due candidature ai premi Oscar 2003, per la miglior colonna sonora (John Williams) e per il miglior attore non protagonista (Christopher Walken).

Cosa ne pensate del film? Siete d'accordo con Guillermo Del Toro? Fatecelo sapere nei commenti!