Prometheus, svelata la trama?

di

Normalmente, quando abbiamo a che fare con dei leak di trame cinematografiche, vi avvisiamo dello spoiler potenziale. Tuttavia, questo leak riguardante la nuova pellicola di Ridley Scott, Prometheus, è talmente improbabile che, sinceramente, non sappiamo se consigliarvi di smettere di leggere o di proseguire nella lettura. L'improbabilità nasce più che altro dal fatto che i dettagli trapelati, paiono usciti più che altro dalla fantasia del "fan tipo" di Alien, piuttosto che dallo sceneggiatore del film (anche se, ovviamente, la nostra è una semplice impressione, dato che non abbiamo la possibilità di smentire o confermare ufficialmente il tutto).

Comunque sia, un tale, commentando un articolo su Star Seeker ha affermato che sul set del film, un uomo coinvolto nella lavorazione gli avrebbe mostrato degli disegni preparatori e gli avrebbe anche fornito delle rivelazioni sulla trama e su come Prometheus si ricolleghi ad Alien. In pratica, lo Space Jokey del primo film, sarebbe uno degli "ingegneri" creatori degli xenomorfi. Si occupa di spedirli sui vari pianeti che, dopo l'uccisione degli abitanti, vengono razziati delle loro risorse proprio da tali "ingegneri". Lo Space Jokey è interpretato da un attore molto alto che, con tanto di tuta, arriva ad oltre due metri e mezzo di altezza. La scena del primo Alien viene quindi riproposta: lui sembra essere morto su una poltrona che pare più che altro una sorta di strumento e postazione di navigazione. Forse è morto a causa della rivolta degli alien? Tale "fonte" avrebbe visto anche delle foto del set che mostrano un busto dello Space Jokey alto 15 metri poiché nel suo pianeta d'origine lui è una sorta di divinità/leader. Senza contare che è anche il responsabile della creazione degli xenomorfi e della tecnolgia che garantisce il prosieguo della vita sul suo pianeta.
Ovviamente, il tutto va preso con le pinze, dato che si tratta di un semplice commento postato da un tale "Skeetra" su un sito di cinema. Staremo a vedere se la news si rivelerà attendibile o meno. Voi cosa ne pensate?

Prometheus

Prometheus
  • Distributore: Fox Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Ridley Scott
  • Interpreti: Noomi Rapace, Michael Fassbender, Charlize Theron, Idris Elba, Sean Harris, Kate Dickie, Rafe Spall, Guy Pearce
  • Sceneggiatura: Jon Spaihts, Damon Lindelof
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Prometheus

Media Voto Utenti
Voti: 57
6.8
nd