Prometheus, le risposte di Damon Lindelof su Twitter

di

Ieri vi avevamo annunciato che lo sceneggiatore di Prometheus e co-creatore della serie Lost, Damon Lindelof, avrebbe risposto ad alcune domande sull'account ufficiale del film. Vi proponiamo alcune delle più significative.


Domanda: Chi ha deciso il titolo del film?

Lindelof: Avevo proposto il titolo Prometheus a Ridley [Scott] e lui mi ha risposto "è pretenzioso e nessuno riuscirà a pronunciarlo!" Quello è stato il momento in cui ho saputo che avevo un vincitore.

D: Ti sei sentito intimidito a scrivere per Ridley Scott la prima sceneggiatura di fantascienza dopo Blade Runner?

L: "Intimidito" non è la parola giusta. Ho ancora paura di non essere all'altezza. Ho perso parecchie ore di sonno pensandoci.

D: Il video virale Quiet Eye (visionabile in questa notizia) è un omaggio intenzionale ai video dell'Iniziativa Dharma di Lost?

L: Se con "omaggio intenzionale" intendi "una totale scopiazzatura perché raramente ho delle idee originali" allora SÌ!!!

D: Prometheus è un film che darà delle risposte?... o porrà delle domande?

L: Se abbiamo fatto bene il nostro lavoro, entrambe. I personaggi fanno delle domande. Ottengono delle risposte. Poi scappano e urlano parecchio.

D: Prometheus sarà disponibile solo in 3D?

L: Il film è stato GIRATO in 3D e così è come Ridley vuole che lo guardiate, ma se sei abbastanza coraggioso da disubbidirgli, allora è anche disponibile in 2D.

D: Ci sono più di un singolo androide nel film?

L: Guarda, guarda se questa non è una domanda intelligente? In realtà anche molti membri dell'equipaggio se lo chiedono.

D: Un personaggio di Lost si è unito al cast del film. Chi e perché?

L: Il cane Vincent. Perché nel primo Alien c'era un gatto ed è ingiusto fare favoritismi.

D: Ciao Damon! Prometheus è stato scritto pensando a possibili sequel? Ti piace l'idea che Prometheus diventi un franchise?

L: Se vi piace e ne volete di più, c'è ASSOLUTAMENTE un disegno per proseguire la storia in un modo davvero inaspettato.

D: C'è una battuta che preferisci nel film?

L: Mi rifiuto di dirla. Ma è qualcosa che Janek (Idris Elba) dice a Vickers (Charlize Theron).

D: Prometheus è più un film d'azione come Alien: Scontro Finale, o è presente maggiormente l'elemento horror?

L: Fortunatamente, è in parte action, in parte horror, in parte thriller, in parte mystery e ci sono anche qualche bacio e così via.

Il film diretto da Ridley Scott e scritto da Damon Lindelof avrà nel cast Noomi Rapace, Michael Fassbender, Idris Elba, Rafe Spall, Sean Harris, Logan Marshall-Green, e Charlize Theron. Prometheus uscirà negli Stati Uniti l'8 giugno ma in arriverà in Italia solo a Settembre.

Prometheus

Prometheus
  • Distributore: Fox Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Ridley Scott
  • Interpreti: Noomi Rapace, Michael Fassbender, Charlize Theron, Idris Elba, Sean Harris, Kate Dickie, Rafe Spall, Guy Pearce
  • Sceneggiatura: Jon Spaihts, Damon Lindelof
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Prometheus

Media Voto Utenti
Voti: 57
6.8
nd