Professor Marston and the Wonder Women: la famiglia Marston contesta il biopic

di

La Famiglia Marston, il cui patriarca, il Dr. William Moulton Marston creò il personaggio iconico di Wonder Woman, rigetta completamente la rappresentazione cinematografica del biopic Professor Marston & The Wonder Women.

Secondo la nipote del Professore, Christie Marston, la pellicola non è altro che fiction e non tratta minimamente i fatti come realmente accaduti; pertanto, lei e la famiglia si discostano dal progetto e non vogliono in alcun modo essere associati al film.

ll biopic parla della relazione poligama che il Professor Marston avrebbe intrattenuto con la moglie Elizabeth, e con la "concubina" Olive Bryne. Marston è conosciuto per aver creato la macchina della verità e il fumetto di Wonder Woman, influenzato in larga parte dalle donne della sua vita.

Secondo quanto riportato su Twitter dalla nipote del Professore, la storia non solo è falsa, ma se ci si fosse attenuti alla realtà storica, la narrazione sarebbe risultata ancora più interessante della fiction.

Adesso, naturalmente, siamo curiosi di sapere come sia stata sul serio l'intrigante vicenda del Professor Marston e chissà che, per smentire il film, non venga scritta una biografia ufficiale, magari proprio dalla nipote Christie...

Professor Marston & The Wonder Women è diretto dalla regista Angela Robinson e vede protagonisti Luke Evans, Rebecca Hall, Bella Heathcote, JJ Feild, Oliver Platt e Connie Britton.