In produzione I Mercenari 4: sarà uno spin-off della saga con protagonista Jason Statham

In produzione I Mercenari 4: sarà uno spin-off della saga con protagonista Jason Statham
di

Solo qualche mese fa Sylvester Stallone annunciava una nuova avventura per i Mercenari e sembra che finalmente il mistero sia stato svelato: molto presto inizieranno le riprese di uno spin-off della saga che vedrà Jason Statham nel ruolo di protagonista.

Secondo quanto riferito stamattina dal magazine The Illuminedi, il quarto capitolo della saga è in "pieno sviluppo" e sarà intitolato I Mercenari: a Christmas Story.

Lo spin-off infatti non sarà incentrato su Stallone, ma su Statham e sul suo Lee Christams, da cui il nome della pellicola: anche se l'interprete di Rambo e Rocky sarà parte fondamentale della storia, stavolta il timone passerà in mano a Statham.

Dopo il fortunato spin-off Fast & Furious: Hobbs and Shaw sembra che il divo degli effetti speciali voglia continuare sulla stessa linea, incontrando certamente il favore dei fan.

Il successo dei Mercenari inizia nel 2010, quando Stallone si propone di dirigere il progetto: con i suoi omaggi al cinema e alle serie d'azione anni '80, il film diviene ben presto il re dei box office, tanto da meritare ben due sequel con dei Jean Claude Van Damme e Chuck Norris d'eccezione.

A causa del malcontento suscitato dal terzo capitolo, il progetto di un quarto film è stato per lungo tempo altalenante, soprattutto dopo che Stallone aveva annunciato di voler lasciare la produzione, ma sembra che fortunatamente le cose siano cambiate.