Problemi per Elton John: l'autore di Rocketman lascia il palco per una polmonite

Problemi per Elton John: l'autore di Rocketman lascia il palco per una polmonite
di

Sir Elton John è una leggenda vivente, conosciuto anche dal pubblico più giovane per il recente film Rocketman. Sebbene negli ultimi anni abbia deciso di rallentare i ritmi per dedicarsi alla famiglia, il cantante ha deciso di lanciarsi in un tour di addio. Purtroppo questa volta ha dovuto lasciare un concerto a metà per problemi di salute.

E i fan devono aver provato un brivido di paura nel vedere il loro beniamino decisamente in difficoltà durante il concerto ad Auckland. L'artista ha avuto problemi alla voce, fino al punto che si è dovuto rivolgere al pubblico con sincerità:

"Ho completamente perso la voce. Non posso cantare. Devo andare, mi dispiace", ha rivelato, appoggiandosi al piano con aria affranta.
La diagnosi indica una polmonite, di solito causata da un'infezione ai polmoni o da un virus. Di sicuro non rappresenta la condizione migliore per un cantante che deve sostenere uno show di due ore. Si è infatti dovuto fermare durante la hit del 1972 "Daniel". Il cantante si è poi voluto scusare con gli spettatori pubblicando un post su Twitter , seguito da vari commenti:

"Voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato allo show del #EltonFarwellTour stanotte ad Auckland. Mi è stata diagnosticata una polmonite in giornata, ma ero determinato a regalarvi il miglior spettacolo possibile. Ho suonato e cantato con tutte le forze, finché la mia voce non mi ha permesso più di cantare. Sono deluso, profondamente arrabbiato e dispiaciuto. Ho dato tutto ciò che potevo dare. Grazie mille per il vostro straordinario supporto e per tutto l'amore che mi avete dimostrato durante la performance di stasera. Ve ne sarò eternamente grato. Con amore, Elton."

La malattia non dovrebbe essere particolarmente grave, e speriamo che si sia trattato di un imprevisto momentaneo, ma è giusto che il cantante si prenda comunque una pausa. I fan capiranno sicuramente.

Di recente lo stesso Elton John ha commentato Bohemian Rapsody, alla luce della diatriba che lo vede contrapposto al suo biopic. Pur non essendo riuscito ad assicurarsi l'oscar come migliore attore, Taron Egerton potrebbe tornare in un sequel di Rocketman.