Problemi di compatibilità per il lettore bluray Sony

di

Nonostante gli elogi ottenuti da parte dei consumatori di tutto il mondo, il primo lettore bluray rilasciato dalla giapponese Sony, il BDP-S1, sembra essere afflitto da qualche "problemino" circa la riproduzione dei tanto esclusivi quanto innovativi extra in JAVA, previsti appositamente per i titoli next gen.


Il disco che ha rivelato tale problema è la versione bluray doppio strato 'Descent', rilasciato lo scorso 26 dicembre, il quale presenta delle features realizzate in JAVA di tutto rispetto, quali il commento del regista in picture-in-picture più altri contenuti interattivi a 1080p. Il problema di incompatibilità riscontrato si evidenzia mediante una schermata interamente bianca nel momento in cui questi contenuti interattivi vengono lanciati, cosa questa che non avviene ne con lettori bluray di altri produttori, ne tantomeno con la Playstation 3, lasciando presagire che si tratti di un problema esclusivo del BDP-S1 di Sony.

Per ovviare a questo inconveniente, la casa giapponese ha già pianificato il rilascio di un nuovo aggiornamento firmware che arriverà a breve.