Il principe cerca moglie 2, rivelata la data di uscita del sequel con Eddie Murphy

Il principe cerca moglie 2, rivelata la data di uscita del sequel con Eddie Murphy
di

Come era stato annunciato qualche settimana fa, Il principe cerca moglie 2 sarà pubblicato direttamente in streaming, senza passare per le sale cinematografiche, grazie a un accordo tra Amazon e Paramount per 125 milioni di dollari. Nella giornata di venerdì è stata rivelata anche la data di uscita.

Il sequel della celebre commedia con Eddie Murphy sarà su Amazon Prime Video dal 5 marzo 2021.

Originariamente, i piani di Paramount prevedevano l'uscita in sala di Il principe cerca moglie 2 il 22 dicembre di quest'anno, ma dopo la pandemia, la chiusura dei cinema e lo stravolgimento del calendario delle uscite si è reso necessario il cambio di programma.

Diretto da Craig Brewer, che ha già lavorato con Eddie Murphy in Dolemite is my name, il sequel di Il principe cerca moglie è ambientato trent'anni dopo il film originale, uscito nel 1988, e vede il principe Akeem (Murphy) scoprire, prima di salire al trono dell'immaginaria nazione africana di Zamunda, di avere un figlio di nome Lavelle che vive nel quartiere di Queens a New York.

Fanno parte del cast di Il principe cerca moglie 2, tra gli altri, Arsenio Hall, James Earl Jones, Shari Headley, John Amos e Louie Anderson, già presenti nel film originale, oltre alle new entry Wesley Snipes, Leslie Jones, Tracy Morgan, Jermaine Fowler, Bella Murphy, Rotimi, KiKi Layne, Nomzamo Mbatha e Teyana Taylor. A quanto pare, invece, non ci sarà Samel L. Jackson, che aveva una piccola parte nel 1988.