Notizie

    Disney sarebbe al lavoro su un remake di Prince of Persia?

    5

    notizia 20:30, 2 Aprile 2020

    Disney sarebbe al lavoro su un remake di Prince of Persia?

    Mettiamo subito le mani avanti riportandovi già da ora che, ovviamente, si tratta di un semplice rumor, anzi, un rumor semplice... mente improbabile. Non impossibile, naturalmente. Mai dire mai. Ma dubitiamo che un nuovo live-action di Prince of Persia sia una priorità in casa Disney, al momento.

    Jake Gyllenhaal ospite di Bear Grylls a Man Vs Wild!

    4

    notizia 10:55, 7 Luglio 2011

    Jake Gyllenhaal ospite di Bear Grylls a Man Vs Wild!

    Normalmente per una star, partecipare come ospite ad uno show televisivo significa guadagnare una caterva di quattrini grazie ad un cospicuo gettone di presenza senza fare niente di più che stare seduto su una poltroncina a parlare dell'ultimo film girato, dell'ultimo libro scritto e cose di questo genere. Ma se lo show in questione è Man Vs Wild di Bear Grylls il tutto assume una piega ben più movimentata. Ne sa qualcosa Jake Gyllenhaal che malgrado gli spettacolari stunt di un film come Prince of Persia, nella season premiere della nuova stagione del survivor show che andrà in onda il prossimo 11 luglio alle 9 di sera su Discovery Channel, verrà messo di fronte a una considerazione abbastanza ovvia, quando si vive tale situazione in prima persona: passare da una montagna ad un'altra adoperando una corda è un'attività decisamente terrorizzante da mettere in pratica. Nel player embeddato in calce, potete trovare una succulenta sneak preview della puntata, pubblicata sulle pagine del The Hollywood Reporter.

    I videogiochi diventati film, ecco l'infografico
    notizia 10:15, 26 Maggio 2011

    I videogiochi diventati film, ecco l'infografico

    La stragrande maggioranza degli adattamenti cinematografici di titoli videoludici appartiene alla cosiddetta categoria dei "film brutti". Ma ciò non significa che tali pellicole non siano in grado di generare un buon riscontro economico, per lo meno a volte. IGN ha pubblicato un utilissimo e completissimo infografico che ci aiuta a leggere e a capire proprio questa nuova specie di film. Il grafico segue gli incassi, il rating della critica, il budget, fino, addirittura, a suggerirci quali sono i film che meriterebbero di diventare un vieogame (2 su cinque sono del medesimo regista, come potrete vedere da soli). Trovate l'infografico in calce a questa notizia, in alta risoluzione tramite la galleria fotografica.

    Ubisoft Motion Pictures al lavoro sulle pellicole di Assassin's Creed, Splinter Cell&Ghost Recon

    11

    notizia 11:35, 16 Maggio 2011

    Ubisoft Motion Pictures al lavoro sulle pellicole di Assassin's Creed, Splinter Cell&Ghost Recon

    Vi avevamo già informato del fatto che la software house francese Ubisoft, responsabile e proprietaria di alcuni degli IP videoludici più "pesanti" degli ultimi anni (Assassin's Creed, Prince of Persia, Rayman, Splinter Cell), ha lanciato Ubisoft Motion Pictures, società che si occuperà della gestione diretta degli adattamenti cinematografici e televisivi delle sue proprietà intellettuali. Il quartier generale della compagnia sarà a Parigi; a guidarla sarà da Jean-Julien Baronnet, ex CEO dell'Europa Corp di Luc Besson, mentre Jean de Rivieres, ex dirigente di Walt Disney Studios Motion Pictures France, gestirà il marketing e le vendite internazionali.

    Ubisoft lancia Ubisoft Motion Pictures

    12

    notizia 18:06, 2 Maggio 2011

    Ubisoft lancia Ubisoft Motion Pictures

    La software house francese Ubisoft, responsabile e proprietaria di alcuni degli IP videoludici più "pesanti" degli ultimi anni (Assassin's Creed, Prince of Persia, Rayman, Splinter Cell), ha lanciato Ubisoft Motion Pictures, società che si occuperà della gestione diretta degli adattamenti cinematografici e televisivi delle sue proprietà intellettuali. Il quartier generale della compagnia sarà a Parigi; a guidarla sarà da Jean-Julien Baronnet, ex CEO dell'Europa Corp di Luc Besson, mentre Jean de Rivieres, ex dirigente di Walt Disney Studios Motion Pictures France, si occuperà del marketing e delle vendite internazionali.

    notizia 14.16, 26 Agosto 2010

    Prince of Persia. Ecco i dettagli dell'edizione home video!

    Vi avevamo già comunicato che dal prossimo 1° settembre "Prince of Persia - Le Sabbie del Tempo" sarà disponibile in Dvd e Blu Ray edito da Walt Disney Home Entertainment. Ora vi portiamo le caratteristiche tecnico-contenutistiche di entrambe le versioni!

    notizia 12.14, 18 Agosto 2010

    Prince of Persia, dal 1 settembre in Blu Ray e Dvd.

    Prince of Persia - Le Sabbie del Tempo, il porting cinematografico del famoso brand videoludico, sarà disponibile in home video a partire dal prossimo 1 settembre, in Dvd e Blu Ray.

    notizia 15.11, 2 Giugno 2010

    Una statuetta di Prince of Persia da 300$

    A partire da domani Sideshow metterà in vendita una statua ispirata al film di Prince of Persia al prezzo di ben 300$! L'altissimo prezzo è in parte giustificato dall'ottima fattura dei vari dettagli, inoltre le braccia del principe dovrebbero essere intercambiabili. La statua misura 18'' circa.

    curiosità 10.47, 27 Maggio 2010

    Il Principe di Persia gioca con la versione LEGO di se stesso

    Jake Gyllenhaal, protagonista del film di Prince of Persia: le Sabbie del Tempo, ah finalmente fatto conoscenza con il proprio alter-ego in versione LEGO, alto ben 18''!Succedeva al Jimmy Kimmel Live! nel corso i una divertente intervista.

    notizia 14.37, 19 Maggio 2010

    Prince of Persia. Jake Gyllenhaal scherza sulla pronuncia del suo cognome.

    Jake Gyllenhaal, essendo di origine svedese, si ritrova con un cognome di non facile pronuncia. La corretta pronuncia infatti è Jill-en-hall o Yillen-Hoolah-Hay. I suoi antenati sono addirittura nobili, dato che la sua famiglia discende dal tenente Nils Haal (†; 1680 o 1681), nominato nobile nel 1652 con il cambiamento del cognome in Gyllenhaal, che in svedese significa in svedese, significa "salone d'oro".

    notizia 16.38, 7 Maggio 2010

    Prince of Persia. La webchat e il red carpet in diretta internet.

    Il sabato sera è ancora più emozionante con JAKE GYLLENHAAL, GEMMA ARTERTON e SIR BEN KINGSLEY, che chatteranno con i fan nella Prince Of Persia live web chat online STARLOUNGE www.starlounge.it sabato 8 Maggio alle ore 18.30. I fan potranno fare domande sulle scene d'azione al cardiopalma e sull'alchimia tra i personaggi presenti nel nuovo film blockbuster, PRINCE OF PERSIA: LE SABBIE DEL TEMPO. Insieme al cast, nella PRINCE Of PERSIA live web chat, saranno presenti anche il leggendario produttore JERRY BRUCKHEIMER, MIKE NEWELL (regista) e JORDAN MECHNER (scrittore / ideatore del videogioco) e il consulente delle spettacolari scene di Parkour nel film.

    notizia 12.11, 22 Aprile 2010

    Prince of Persia. Arrivata la locandina italiana.

    Grazie alla divisione italiana di Walt Disney Motion Pictures, vi mostriamo la locandina italiana dell'atteso blockbuster "Prince of Persia - Le Sabbie del Tempo", prodotto da Jerry Bruckheimer e diretto da Mike Newell.

    notizia 14.45, 20 Aprile 2010

    Arriva lo spot di LEGO Prince of Persia

    Con l'uscita del film di Prince of Persia: Le Sabbie Del Tempo (ispirato all'omonimo gioco della passata generazione), arrivano anche le versioni LEGO di alcune delle situazioni proposte all'interno del film, come vi abbiamo più volte annunciato.Lo spot televisivo è ora visionabile a questo indirizzo, che tra l'altro potrebbe dare anche l'ispirazione per un'eventuale versione videoludica come accaduto con LEGO Star Wars, Indiana Jones, Batman e Harry Potter.

    notizia 10.38, 13 Aprile 2010

    Prince of Persia - Le Sabbie del Tempo. 4 poster e una featurette.

    Vi presentiamo quattro nuovi poster (di cui uno con gli intramontabili caratteri cirillici) e una featurette fresca di pubblicazione su Apple Trailer relativi a "Prince of Persia - Le Sabbie del Tempo". Il video è dedicato ai temibilissimi Hassansins, dei temibili guerrieri privi di scrupoli intenzionati ad impadronirsi del Pugnale del Tempo e poterlo così utilizzare in modi del tutto illeciti.

    video 04.41, 5 Aprile 2010

    Prince of Persia - Le Sabbie del Tempo. Due nuovi spot

    Prince of Persia è costretto ad una campagna martellante per fronteggiare la pubblicità di Iron Man, infatti ad ogni spot o trailer che Stark posta nella rete viene subito fronteggiato dal "Principe" con uno dei suoi. Infatti ecco direttamente da Latino Review due spot televisivi ricchi di azione e humor, i filmati non solo ci mostrano scene mai viste ma fanno luce anche su personaggi ancora celati. Ecco qui gli Spot!"Forte di un budget di quasi 200 milioni di dollari e di un cast stellare che comprende Jake Gyllenhaal nei panni del furfante Dastan, Gemma Arterton in quelli della Principessa Tamina e Ben Kinglsey a ricoprire il ruolo del villain Nizam, il film, nelle intenzioni di Walt Disney Motion Picture dovrà ripetere i fasti della saga de I Pirati dei Caraibi, diventata ormai un vero cult nonché una autentica miniera d'oro. Se Prince of Persia - Le Sabbie del Tempo rispetterà le promesse di spettacolarità del trailer (e conoscendo il Bruckheimer's Touch non abbiamo modo di dubitare), il film raggiungerà facilmente le vette dei box office mondiali. L'uscita della pellicola è fissata in per il 19 maggio 2010."

    notizia 03.49, 5 Aprile 2010

    Prince of Persia - Le Sabbie del Tempo diventa di mattoncini 2

    Ecco il secondo round, i mattoncini Lego tornano sotto forma dei personaggi di Prince of Persia questa volta direttamente dalla casa di un privato statunitense. Ma a differenza della volta precedente non vediamo solo struzzi, ma anche un grande palazzo con tanto di omini di Lego persiani e scimitarre, che sia la ricostruzione di  un set che vedremo? A voi il giudizio! "Forte di un budget di quasi 200 milioni di dollari e di un cast stellare che comprende Jake Gyllenhaal nei panni del furfante Dastan, Gemma Arterton in quelli della Principessa Tamina e Ben Kinglsey a ricoprire il ruolo del villain Nizam, il film, nelle intenzioni di Walt Disney Motion Picture dovrà ripetere i fasti della saga de I Pirati dei Caraibi, diventata ormai un vero cult nonché una autentica miniera d'oro. Se Prince of Persia - Le Sabbie del Tempo rispetterà le promesse di spettacolarità del trailer (e conoscendo il Bruckheimer's Touch non abbiamo modo di dubitare), il film raggiungerà facilmente le vette dei box office mondiali. L'uscita della pellicola è fissata in per il 19 maggio 2010."

    notizia 17.12, 31 Marzo 2010

    Prince of Persia - Le Sabbie del Tempo diventa di mattoncini

    Poche settimane fa vi avevamo mostrato le Action Figures della Mcfarlane Toys, ecco ora che ci giunge anche una versione Lego del film di prossima uscita tutto effetti speciali "Prince of Persia - Le Sabbie del Tempo"Ecco a seguito e in gallery le immagini del piccolo set fatto di mattoncini, ne uscirà anche un videogioco?Ma la domanda principale è: ci sarà una corsa sugli struzzi nel film?"Forte di un budget di quasi 200 milioni di dollari e di un cast stellare che comprende Jake Gyllenhaal nei panni del furfante Dastan, Gemma Arterton in quelli della Principessa Tamina e Ben Kinglsey a ricoprire il ruolo del villain Nizam, il film, nelle intenzioni di Walt Disney Motion Picture dovrà ripetere i fasti della saga de I Pirati dei Caraibi, diventata ormai un vero cult nonché una autentica miniera d'oro. Se Prince of Persia - Le Sabbie del Tempo rispetterà le promesse di spettacolarità del trailer (e conoscendo il Bruckheimer's Touch non abbiamo modo di dubitare), il film raggiungerà facilmente le vette dei box office mondiali. L'uscita della pellicola è fissata in per il 19 maggio 2010."

    notizia 12.47, 4 Marzo 2010

    Prince of Persia - Le Sabbie del Tempo. Un nuovo poster dalla Russia.

    Magari ad alcuni di voi i poster in bianco e nero dedicati a "Prince of Persia Le Sabbie del Tempo" avevano comnciato a dare noia. Dalla fredda Russia ci arriva ora un poster più variopinto e chiaramente incomprensibile a meno che non abbiate dimestichezza con la lungua madre di Lev Nikolaevič Tolstoj.

    notizia 18:11, 2 Marzo 2010

    [Update]Prince of Persia - Le Sabbie del Tempo. Il trailer su MovieyeTv!

    Dopo avervi presentato Forte di un budget di quasi 200 milioni di dollari e di un cast stellare che comprende Jake Gyllenhaal nei panni del furfante Dastan, Gemma Arterton in quelli della Principessa Tamina e Ben Kinglsey a ricoprire il ruolo del villain Nizam, il film, nelle intenzioni di Walt Disney Motion Picture dovrà ripetere i fasti della saga de I Pirati dei Caraibi, diventata ormai un vero cult nonché una autentica miniera d'oro. Se Prince of Persia - Le Sabbie del Tempo rispetterà le promesse di spettacolarità del trailer (e conoscendo il Bruckheimer's Touch non abbiamo modo di dubitare), il film raggiungerà facilmente le vette dei box office mondiali. L'uscita della pellicola è fissata in day-and-date per il 26 maggio 2010, con due giorni d'anticipo rispetto a quanto preventivato.">il trailer in lingua originale, vi segnaliamo l'arrivo all'interno del nostro ortale TV del secondo full trailer in lingua italiana dedicato a "Prince of Persia Le Sabbie del Tempo".

    notizia 11.11, 23 Febbraio 2010

    Prince of Persia e Toy Story 3 in anteprima allo ShoWest 2010.

    Dopo "Alice in Wonderland" di Tim Burton, che debutterà worldwide la prossima settimana, i prossimi titoli su cui Walt Disney Corp focalizzerà i suoi sforzi sono "Prince of Persia Le Sabbie del Tempo" e "Toy Story 3".

    notizia 12.04, 20 Febbraio 2010

    Prince of Persia. La creazione di un mondo epico.

    Prince of Persia - Le Sabbie del Tempo di Mike Newell, potrebbe riuscire la dove in molti hanno già fallito: portare sui vertici dei botteghini internazionali un film tratto da un videogame.

    notizia 12.40, 13 Febbraio 2010

    Mike Newell: da Prince of Persia, alle spie del KGB.

    Dopo aver diretto Harry Potter e il Calice di Fuoco, il regista inglese Mike Newell sta per portare nei cinema di tutto il mondo, la prima pellicola ad alto budget tratta da un videogioco.

    notizia 14.51, 23 Gennaio 2010

    Arrivano le action figures del film di Prince of Persia

    Con l'uscita del film di Prince of Persia, a maggio verrà rilasciato anche un'immancabile set di action figures ad esso ispirate. Lasciandovi alle immagini che le ritraggono, vi anticipiamo che tali modellini misureranno tra i 10 e i 15 centimetri.

    notizia 18.10, 17 Gennaio 2010

    Immagini dei playsets LEGO di Prince of Persia: le sabbie del tempo

    Ve ne avevamo già parlato, ma adesso abbiamo le immagini ad alta definizione dei playsets LEGO ispirati al film di prossima uscita Prince of Persia: le sabbie del tempo.Quest Against Time, Hassasins Hide Out, Fight For The Dagger, Battle of Almut e The Ostrich Race sono i nomi dei cinque set appartenenti a questa collection, e adesso potete ammirarne i dettagli tramite le immagini proposte nella sottostante gallery.

    notizia 10.34, 26 Dicembre 2009

    Arrivano i LEGO Playsets di Prince of Persia: The Sands of Time

    Prince of Persia: The Sands of Time, oltre ad essere un film ad alto budget in uscita il prossimo anno, sarà anche il tema portante di una nuova serie - composta da cinque set - di modellini LEGO, ovviamente ispirati alla pellicola cinematografica stessa. Quest Against Time, Hassasins Hide Out, Fight For The Dagger, Battle of Almut e The Ostrich Race sono i nomi dei vari set appartenenti a questa collection e potete ammirarli in anteprima a questo indirizzo.

    notizia 16.34, 4 Dicembre 2009

    Prince of Persia - Le sabbie del tempo: Poster coraggio!

    Ecco il nuovo poster dedicato alla pellicola "colossal" tratta al famoso videogioco, o meglio dalla serie di videogiochi, pronta a seguire le orme dei "Pirati dei Caraibi".Ecco a seguito la locandina!

    notizia 10.25, 30 Novembre 2009

    Jake Gyllenhaal e Reese Witherspoon si sono lasciati.

    Jake Gyllenhaal la star del futuro blockbuster Prince of Persia - Le Sabbie del Tempo e Reese Witherspoon, che facevano coppra fissa da quando avevano girato insieme Rendition - Detenzione illegale, si sarebbero lasciati, stando a quando riportato dal People Magazine.I rispettivi addetti stampa, non hanno rilasciato alcun ulteriore dettaglio a riguardo.

    notizia 12.01, 10 Novembre 2009

    Prince of Persia - Le sabbie del tempo: succosissime anticipazioni!

    Il sito americano Comingsoon.net ha diffuso nuove, interessanti rivelazioni sull'atteso film di Mike Newell ispirato ad uno dei classici del videogioco, Prince of Persia, raccontando innanzitutto i personaggi del film e la loro funzione.

    notizia 12.43, 5 Novembre 2009

    Prince of Persia. Parlano Bruckheimer e Mechner.

    Dopo la presentazione a porte chiuse del trailer di Prince of Persia avvenuta la scorsa settimana a Santa Monica, il tycoon Jerry Bruckheimer, produttore di alcuni dei maggiori successi cinematografici che la storia del cinema possa ricordare, e Jordan Mechner, creatore di Prince of Persia, hanno risposto per una ventina di minuti alle domande dei fortunati webjournalist invitati all'evento.

    notizia 12.15, 5 Novembre 2009

    Prince of Persia. Il trailer analizzato da Jordan Mechner.

    Jordan Mechner non ha certo bisogno di presentazioni dato che è il papà del Principe di Persia protagonista degli omonimi videogiochi, ora prodotti da Ubisoft.Il game designer è ospite della rubrica di IGN rewind Theatre, un appuntamento fisso nelle pagine del network americano nella quale vengono analizzati "a posteriori" i trailer dei film più attesi.

    notizia 21.29, 3 Novembre 2009

    Prince of Persia. Ecco servito anche l'international trailer.

    Il primo trailer italiano di Prince of Persia - Le Sabbie del Tempo, potete trovarlo in esclusiva nel portale tv di Everyeye e nelle pagine di Filmzone.Nel frattempo Walt Disney Motion Pictures International, tramite la sua pagina officiale ospitata su Youtube, ha pubblicato il primo International Trailer che potete visionare cliccando qui.il filmato, più corto di una trentina di secondi rispetto al trailer, offre un diverso montaggio e la voce narrante di Gemma Arterton c'illustra fin dal principio le proprietà delle Sabbie del Tempo.Paragonatelo pure al LINK NON ATTIVO e fateci sapere cosa ne pensate!

    notizia 10.03, 3 Novembre 2009

    Prince of Persia. Il launch trailer italiano oggi in anteprima su Movieye e Filmzone.

    L'attesa è stata snervante e la complicità del fuso orario ha contribuito a renderla ancora più acuta.Ma alla fine è arrivato.Per tutta la giornata di oggi, il trailer italiano di Prince of Persia - Le Sabbie del Tempo, l'atteso blockbuster di Walt Disney Motion Picture International prodotto da Jerry Bruckheimer (The Rock, Con Air, I Pirati dei Caraibi) e diretto da Mike Newell (Donnie Brasco, Harry Potter e il Calice di Fuoco), sarà visibile solo ed esclusivamente sul portale Tv di Everyeye e degli amici di Filmzone.

    notizia 17.22, 2 Novembre 2009

    Prince of Persia. Il trailer italiano domani in anteprima su MovieyeTv.

    Il trailer di Prince of Persia - Le Sabbie del Tempo è stato già mostrato a porte chiuse ad un ristretto manipolo di siti americani e blogger di cinema statunitensi. Molti siti italiani avevano già segnalato la cosa, ma noi abbiamo preferito far passare la cosa quasi in sordina perché avevamo in serbo una sorpresa per i nostri lettori affamati di cinema e videogiochi.Il Launch Trailer italiano di Prince of Persia - Le Sabbie del Tempo sarà visionabile per tutta la giornata di domani in anteprima ed in esclusiva sulle pagine di Everyeye e su quelle degli amici di Filmzone.it.

    notizia 19.08, 30 Ottobre 2009

    Prince of Persia, tra 5 giorni il trailer ufficiale

    Verrà distribuito su internet il prossimo 3 Novembre l'attesissimo trailer ufficiale di The Prince of Persia: The Sands of Time, trasposizione cinematografica del celebre videogame prodotta da Jerry Bruckheimer con protagonisti Jake Gyllenhaal, Alfred Molina, Gemma Arterton e Ben Kingsley. Nei cinema americani invece il trailer verrà trasmesso dal 13 Novembre, in apertura di 2012 di Roland Emmerich.

    notizia 09:14, 7 Ottobre 2009

    Jordan Mechner registra un nuovo marchio Prince of Persia

    Jordan Mechner, padre della serie Prince of Persia, ha da poco registrato presso la USPTO un nuovo marchio Prince of Persia.Il titolo è Prince of Persia: The Forgotten Sands e si tratterà certamente di un titolo videoludico e non di un film.Per visitare la pagina della registrazione cliccate QUI!

    notizia 13.25, 15 Settembre 2009

    Prince of Persia in 3d?

    Durante l'expo della Disney è stato presentato un'interessante locandina pubblicitaria riguardante tutti i prossimiavori in 3d della Disney.Tra le ovvietà come "Alice nel Paese delle Meraviglie" o "Newt"fa capolino un interessante novità, "Prince of Persia" sarà in Digitale 3d!Sembra proprio che anche il colossal sfrutterà la nuova tecnologia cecando di  seguire a ruota il successo di "I Pirati dei Caraibi".Ecco qui a seguito ilbanner promozionale!

    notizia 20.34, 27 Luglio 2009

    Prince of Persia, nuove spettacolari immagini

    Il magazine Empire ha messo online sul suo sito quattro nuovissime foto scattate sul set di Prince of Persia: le prime due ritraggono Jake Gyllenhall e la bellissima Gemma Arterton mentre le altre due il regista Mike Newell e il produttore Jerry Bruckheimer.

    notizia 17.27, 22 Luglio 2009

    Alcune informazioni sul film di Prince of Persia: le Sabbie del Tempo

    Walt Disney Pictures e Jerry Bruckheimer Films, già creatori della trilogia di "Pirati dei Caraibi" per il grande schermo, presentano PRINCE OF PERSIA: LE SABBIE DEL TEMPO, un film epico di azione e di avventura ambientato nelle esotiche terre persiane. Un principe furfante (JAKE GYLLENHAAL) si unisce con una certa riluttanza ad una misteriosa principessa (GEMMA ARTERTON) e insieme a lei si lancia in una lotta contro le forze oscure per riuscire a custodire un antico pugnale in grado di scatenare le Sabbie del Tempo - un dono degli dei con cui si può tornare indietro nel tempo e il cui possessore potrebbe dominare il mondo.

    notizia 12.03, 21 Luglio 2009

    Prince Of Persia : Prima immagine di Sir Ben Kingsley

    Sir Ben Kingsley sarà il villain del nuovo film Walt Disney tratto dal famoso video gioco "Prince of Persia" , prevista l'uscita per il maggio 2010.Mike Newell dirigerà la pellicola con Jake Gyllenhaal, Gemma Arterton, Alfred Molina e Toby Kebbell, i Fans del video games non aspettano altro che un trailer per poter giudicare.Movieye vi terrà informati, intanto eccola prima immagine ufficiale del Villain!

    notizia 19.25, 17 Luglio 2009

    Prince of Persia, prima foto ufficiale di Jake Gyllenhaal

    Entertainment Weekly ha pubblicato la prima foto ufficiale di Jake Gyllenhaal nelle vesti del Principe Dastan tratta dal film Prince of Persia: Sands of Time in uscita negli Stati Uniti il 28 Maggio 2010. Nei mesi scorsi erano state pubblicate su internet alcune foto rubate sul set del film, ma quella visualizzata a fondo news è la prima foto distribuita ufficialmente dalla Disney Pictures.

    notizia 23.28, 14 Ottobre 2008

    Foto anche per Prince of Persia...

    ...e che foto! Si tratta di uno scatto esclusivo mostrante per la prima volta il noto Ben Kingsley nei panni di Nizam sul set dove stanno avendo luogo le riprese di Prince of Persia: The Sands of Time, adattamento cinematografico di uno dei brand videoludici più importanti dell'attuale panorama gamistico. La regia è nelle mani di Mike Newell (Donnie Brasco, Harry Potter e Il Calice di Fuoco) che conta di fare uscire il film nelle sale statunitensi il 28 Maggio del 2010.

    notizia 21.37, 3 Agosto 2008

    Prince of Persia non prima del 2010

    Secondo quanto riporta Variety la Disney avrebbe ufficialmente posticipato l'uscita della trasposizione cinematografica di Prince of Persia a nome Sands of Time. Per volere dello studio la pellicola non vedrà quindi la luce prima del 2010. Tra i motivi principali della decisione figura la volontà di dedicare una quantità enorme di tempo alla post-produzione ricca di pirotecnici effetti speciali.