Prince of Persia. Parlano Bruckheimer e Mechner.

di

Dopo la presentazione a porte chiuse del trailer di Prince of Persia avvenuta la scorsa settimana a Santa Monica, il tycoon Jerry Bruckheimer, produttore di alcuni dei maggiori successi cinematografici che la storia del cinema possa ricordare, e Jordan Mechner, creatore di Prince of Persia, hanno risposto per una ventina di minuti alle domande dei fortunati webjournalist invitati all'evento.

Sulle pagine di Collider potete trovare tutto il testo della lunga ed articolata intervista.

Vi proponiamo qua gli highlight emersi nel corso della discussione:

- Hanno recentemente fatto un test screening del film e la durata era di 147 minuti, ma, da quella volta, la pellicola è stata accorciata. Bruckheimer afferma:" Il film impiegava un po' troppo tempo a decollare, così l'abbiamo rifinito un po' nella parte iniziale per aiutare la cosa".

- Il producer afferma che "Prince of Persia è un ritorno alle atmosfere di Lawrence d'Arabia. Solo con l'aggiunta del soprannaturale"

- Hanno lavorato agli effetti speciali per oltre un anno e mezzo. C'è, inoltre, voluto molto tempo per sviluppare la storia.

- Mechner ha detto che ci saranno altri videogiochi di Prince of Persia, ma che al momento non dirà nulla. Maggiori dettagli emergeranno nei prossimi mesi.

- Pare che non ci sia ancora niente di pianificato per i sequel

- Hanno cambiato i nomi di alcuni ersonaggi del gioco come per lanciare un segnale ai fam del gioco sul fatto che questa non è un'intepretazione letterale del videogame

- Chi ha giocato col videogame, troverà alcune evidenti citazioni del gameplay

- Disney ed Ubisoft non hanno lavorato al film direttamente insieme. E' stato più che altro Mechner a fare da tramite fra le due compagnie lavorando da una parte al film e dall'altra ai videogiochi. Ovviamente, Ubisoft è molto ben disposta nei confronti della pellicola e la qusi totalità dei tecici impiegati nella lavorazione del film è fan della serie videoludica.

Quanto è interessante?
0
Prince of Persia. Parlano Bruckheimer e Mechner.

Prince of Persia The Movie

Prince of Persia The Movie
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Avventura
  • Regia: Mike Newell
  • Interpreti: Jake Gyllenhaal, Gemma Arterton, Ben Kingsley
  • Sceneggiatura: Doug Miro & Carlo Bernard, Jordan Mechner, Boaz Yakin
  • +

Che voto dai a: Prince of Persia The Movie

Media Voto Utenti
Voti: 181
7.4
nd