Prince of Cats: Lakeith Stanfield protagonista dell'adattamento della graphic novel

Prince of Cats: Lakeith Stanfield protagonista dell'adattamento della graphic novel
INFORMAZIONI FILM
di

Deadline riporta che Legendary Pictures ha acquisito i diritti per portare al cinema la graphic novel Prince of Cats, e ha scelto Lakeith Stanfield (Get Out) come protagonista del film.

L'attore recentemente ha partecipato a progetti come il film satirico di Boots Riley Sorry To Bother You e la serie di Donald Glover Atlanta. Legendary ha in mente di utilizzare il film come trampolino di lancio per la carriera di Stanfield.

La graphic novel di Ron Wimberly, una rivisitazione fumettistica del Romeo e Giulietta di Shakespeare, sarà adattata dal produttore e scrittore Selwyn Sefyu Hinds. La storia è raccontata dalla prospettiva di Tebaldo e i suoi Capuleti immersi nella scena Hip Hop di Brooklyn anni '80, nella quale vivono tra musica e duelli con i rivali Montecchio. Inizialmente in mano Vertigo, etichetta della DC, ora viene pubblicata da Image Comics.

Wimberly è un fumettista affermato, autore di diverse graphic novel e collaborazione con DC/Vertigo, Nike, Marvel, Hill and Wang e Dark Horse. Il suo lavoro più recente è il saggio Lighten Up per The Nib.

Hinds ha recentemente adattato Who Fear Death, il romanzo post-apocalittico di Nnedi Okarafo, per HBO, oltre a Running A Thousand Miles For Freedom di William e Ellen Craft.

Prince of Cats sarà prodotto da Janet e Kate Zucker della Zucker Productions.