Primo videoblog di Sam Mendes per Skyfall

di

Come annunciato questa mattina è uscito sul sito 007.com il primo videoblog del regista Sam Mendes, attualmente impegnato nelle riprese di Skyfall.

In questo breve video Mendes spiega come ironicamente non abbia mai diretto una pellicola di produzione inglese: "Ho fatto sei film e questo è il primo che giro in questo paese (l'Inghilterra ndr.)... penso che il mio periodo in America sia stato un apprendistato per fare un film su Bond".
Per Mendes il film di Martin Campbell ha giocato un ruolo chiave nell'accettare l'incarico perché gli ha permesso di credere che è ancora possibile fare un film su James Bond che sia grande, favoloso, affascinante, d'evasione e allo stesso tempo permetta di dire qualcosa sul mondo in cui viviamo.
"Sono stato veramente sorpreso da Casino Royale ed ho pensato che Martin Campbell ha fatto un lavoro eccezionale, ma anche grazie a Daniel ho avuto la sensazione di vedere un uomo vero in una situazione reale. Mi ha ricordato come mi sentivo guardando i film con Sean Connery".
Nel cast Daniel Craig, Javier Bardem, Naomie Harris, Ben Chaplin, Berenice Marlohe, Helen McCroy, Albert Finney, e Ralph Fiennes.
Il film uscirà nei cinema italiani il 31 ottobre 2012.