Primo trailer ufficiale per The Boy Who Harnessed The Wind di Chiwetel Ejiofor

di

È grazie a Netflix che possiamo mostrarvi oggi il primo, emozionante trailer ufficiale di The Boy Who Harnassed The Wind, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo trasposto per la piattaforma streaming da Chiwetel Ejiofor (12 anni schiavo, Doctor Strange), al suo esordio come regista.

Il film di produzione britannica è stato scritto dallo stesso attore candidato all’Oscar per 12 anni schiavo ed è basato sull’omonimo libro di William Kamkwamba e Bryan Mealer. Al fianco di Ejiofor nel cast troviamo Maxwell Simba, in una storia che narra di un ragazzino che non può permettersi di andare a scuola ma che sogna di poter costruire un mulino a vento per poter salvare il suo villaggio dalla carestia.

Alla produzione ci saranno Andrea Calderwood della Potboiler, insieme a Gail Egan, Joe Oppenheimer, Rose Garnett, Natascha Wharton, Jeff Skoll, Jonathan King, Phil Hunt, Compton Ross, Peter Hampden e Norman Merry.

La pellicola esordirà sulla piattaforma di streaming digitale il 1° marzo 2019, e approderà anche in alcune sale selezionate negli Stati Uniti e nel Regno Unito, con il supporto di BFI, BBC Films, Head Gear, Metrol Technology e LipSync, in partnership con Participant Media.

Ejiofor ha commentato a proposito dell’accordo con Netflix: “La storia di William rappresenta il futuro in territori come il Malawi: paesi in via di sviluppo, con una bellezza sconfinata e un potenziale enorme. Una storia globale, come questa, richiedeva una piattaforma globale e sono emozionato dal poter lavorare con Netflix e portare la straordinaria storia di determinazione e inventiva di William al pubblico di tutto il mondo”.

L'attore sarà prossimamente in Maleficent II ed è nel cast vocale del remake in CGI de Il Re Leone di Jon Favreau.