Primo sneak peek per Glass, il trailer arriva venerdì

di

L'atteso primo trailer ufficiale di Glass, sequel di Unbreakable e di Split, debutterà questo venerdì in occasione del San Diego Comic-Con. Nel frattempo arriva un primo sneak peek, che trovate comodamente dopo il salto.

Tutto ha avuto inizio con Unbreakable, dove si assisteva alla presa di coscienza dei poteri di David Dunn, super forte e inscalfibile, e alla follia di Elijah Price, grande appassionato e ricco collezionista di fumetti nato con una deformazione che rende ogni suo osso fragile come il vetro, per questo rinominato Mr. Glass (che dà poi il titolo al film). A molti anni di distanza arriva Split incentrato sulla nascita un villain, l'Orda, nei cui panni si cela Kevin Wendell Crumb, affetto da un grave disturbo dissociativo dell'identità (ha ben 23 personalità differenti). Si scopre infatti solo nel film che il mondo di Crumb è lo stesso di Dunn, anticipando quindi uno scontro tra buoni e cattivi in un terzo e conclusivo capitolo, che è appunto Glass.

Ovviamente nel film torneranno il trio di protagonisti composto da Bruce Willis come David Dunn, Samuel L. Jackson come Elijah Price alias Mr. Glass e James McAvoy nel ruolo di Kevin Wendell Crumb ovvero L'Orda. Sarah Paulson sarà, invece, una psichiatra specializzata in persone che credono di essere dei supereroi e tenterà di aiutarli; dai precedenti episodi torneranno anche Spencer Treat Clark e Charlayne Woodard, rispettivamente il figlio di Dunn e la madre di Price. Il cast si chiude con la partecipazione di Anya Taylor-Joy nel ruolo di Casey Cooke, l'unica superstite di Kevin in Split.

Il film fa parte del particolare Universo Narrativo dedicato a cattivi e supereroi creato da M. Night Shyamalan. Arriverà a gennaio 2019.