Le prime reazioni social parlano di Detective Pikachu come di una "piacevole sorpresa"

Le prime reazioni social parlano di Detective Pikachu come di una 'piacevole sorpresa'
di

Oggi è la giornata di Avengers: Endgame, di cui abbiamo parlato nella nostra recensione (senza spoiler) e lodatissimo anche dalla stampa americana, ma allo scoccare di maggio, nei primi dieci giorni, ad uscire nelle sale sarà un altro grande titolo mainstream molto atteso, cioè Detective Pikachu.

Del film doppiato da Ryan Reynolds e con protagonista Justice Smith ne abbiamo parlato a lungo, scoprendoci sempre più intrigati dalle atmosfere noir scelte dalla produzione e da Rob Letterman e anche dal rendering dei Pokémon ricreati in stile iper-realistico per il grande schermo, in quello che sarà il film apripista dell'Universo Cinematografico live-action dei mostriciattoli Nintendo al cinema.

In questi giorni, comunque, alcuni giornalisti e influencer hanno avuto modo di volare a Tokyo per assistere alla proiezione in anteprime dal film e intervistare il cast, e le prime reazioni che vengono dal lontano oriente parlano unanimamente di una piacevole sorpresa, tenere e divertente, godibile e dai toni giusti proprio come ci aspettavamo.

Di più: a quanto si evince da questa prima ondata di reaction via social, Detective Pikachu sembra sia il film "prescelto" a rompere la maledizione dei film tratti dai videogiochi, se non definitivamente almeno in parte, nel suo piccolo. C'è che parla di forti vibrazioni alla Hayao Miyazaki, chi sottolinea (la palese!) tenerezza del Pikachu doppiato da Reynolds e chi dice che si tratta di un "film di pura gioia, dall'inizio alla fine".

Riportandovi alcuni commenti in basso, vi ricordiamo che Detective Pikachu uscirà nelle sale italiane il prossimo 9 maggio.