Prima sinossi per Avengers 4... e tanti rumor che svelano la trama!

di

"Culmine di 22 film collegati tra loro il quarto film della saga di Avengers porterà gli spettatori verso il punto di svolta di questo viaggio epico. I nostri amati eroi capiranno quanto fragile sia la realtà e i sacrifici che devono essere fatti per preservarla".

Questa è la sinossi di Avengers 4 che è trapelata in rete in queste ore e che promette, ai fan del Marvel Cinematic Universe, un altro sconvolgente capitolo nel franchise.

ATTENZIONE! SPOILER!

Intanto, sempre parlando di Avengers 4, sono arrivati in rete dei nuovi potenziali rumor (prendeteli, come sempre, con le 'pinze') che potrebbero svelare ulteriori dettagli sulla trama dell'atteso film in arrivo nel 2019. Eccoveli:

  • Ricordate quella sorta di orologi indossati dai nostri eroi nelle foto dal set di questo quarto capitolo? Sembra che siano stati creati dal dr. Hank Pym e che renda possibile l'uscita dei nostri eroi dal Regno Quantico durante i loro viaggi nel tempo.
  • Tutti sappiamo come funzionano i film con i viaggi del tempo ma le cose qui procederanno in maniera differente. Gli Avengers procederanno verso realtà alternative che fanno da specchio alla loro; i Vendicatori salteranno in vari punti del tempo per alterare la realtà e realizzare la loro versione del Guanto dell'Infinito per utilizzarlo contro Thanos.
  • Gli Avengers viaggeranno nel tempo - o meglio: nelle realtà alternative - per conquistare le varie Gemme dell'Infinito. Si recheranno a New York per ottenere le gemme dello Spazio e della Mente, a Xandar per recuperare quella del Potere quando ancora i Nova Corps. ne erano alla ricerca, Vormir per la Gemma dell'Anima e Knowhere per recarsi dal Collezionista ed ottenere quella della Realtà.
  • A quanto pare i "sopravvissuti" alla fine di Infinity War sono ancora in vita per un motivo. Alcuni di loro (ad esempio Thor o Rocket) conoscono le location delle Gemme dell'Infinito.
  • Ad un certo punto, Thor, Rocket e Captain Marvel si recheranno a Nidavellir per far forgiare ad Eitri un nuovo Guanto dell'Infinito per Tony Stark. Non è chiaro perché debba essere Stark colui che indosserà il Guanto ma è probabile che voglia espiare la sua colpa di non esser riuscito a fermare Thanos.
  • In uno dei viaggi del tempo, gli Avengers parlano del loro piano e di Thanos davanti a Loki.
  • Ad un certo punto del film, gli Avengers ottengono le Gemme dello Spazio e della Mente e si recano su Xandar per ottenere quella del Potere. Qui si incrociano con Thanos e l'Ordine Nero che hanno deciso di lanciare un attacco al pianeta. Questo porta ad un combattimento tra di loro e Thanos che riesce, comunque, a recuperare la Gemma del Potere.