Prima occhiata a Freaks Out, nuovo film di Gabriele Mainetti

di

Si chiama Freaks Out l'opera seconda di Gabriele Mainetti dopo il successo incredibile de Lo Chiamavano Jeeg Robot. E grazie a ScreenDaily abbiamo la prima foto ufficiale del film le cui riprese sono ancora in corso.

Il film, attualmente in vendita a Cannes, è una produzione Lucky Red e Goon Films, casa di produzione di Gabriele Mainetti, insieme a Rai Cinema e GapBusters. Costato 9 milioni di euro, il film è scritto da Mainetti con Nicola Guaglianone (Lo Chiamavano Jeeg Robot), di cui ha scritto anche la storia.

Nella foto che trovate qui sotto vedete alcuni degli attori protagonisti: Giancarlo Martini, Claudio Santamaria, Giorgio Tirabassi, Pietro Castellitto e Aurora Giovinazzo.

Freaks Out è la storia di Matilde, Cencio, Fulvio e Mario che sono come fratelli quando il dramma della seconda guerra mondiale travolge Roma. Siamo nel ‘43, nel pieno del conflitto, e la città eterna ospita il circo in cui lavorano. Israel, il proprietario e loro padre putativo, scompare nel tentativo di aprire una via di fuga per tutti loro oltre oceano. I nostri quattro protagonisti sono allo sbando. Senza qualcuno che li assista ma, soprattutto, senza il circo, hanno smarrito la loro collocazione sociale e si sentono solo dei fenomeni da baraccone, “a piede libero” in una città in guerra.

Prima occhiata a Freaks Out, nuovo film di Gabriele Mainetti