Prima immagine del Winston Churchill di Gary Oldman in Darkest Hour

di

Focus Features ha rilasciato la prima immagine di Gary Oldman nel ruolo del primo ministro britannico Winston Churchill, che l’attore interpreterà in Darkest Hour, il nuovo film di Joe Wright, regista di Anna Karenina, Orgoglio e pregiudizio ed Espiazione.

L’attore è irriconoscibile in questa immagine, significativamente più grasso di come siamo soliti vederlo, leggermente ingobbito e significativamente stempiato. Ma già possiamo vedere che Oldman darà una grande interpretazione in questo ruolo e si farà fatica a scorgere l’attore dietro al personaggio: oltre all’eccellente trucco, guardate anche solo le dita della mano come stringono il sigaro in una mossa salda, scomposta e tremolante che riflette alla perfezione la fisicità di questo grande politico del secolo scorso.

La trama del film si concentrerà sui primi e cruciali giorni che Churchill visse nel ruolo di Primo Ministro del Regno Unito, quando venne chiamato a scegliere se proporre un trattato di pace con la Germania nazista di Hitler o resistere e combattere per gli ideali di libertà e uguaglianza delle nazioni. Quando l’inarrestabile forza tedesca dilaga nell’Europa continentale e la minaccia di un’invasione dell’Inghilterra è imminente, Churchill dovrà superare l’ora più buia e convincere un pubblico impreparato, un Re scettico e il proprio stesso partito a unire le forze e cambiare la direzione della Storia.

Darkest Hour uscirà nei cinema americani nel novembre dell’anno prossimo e circa un mese dopo nel resto del mondo.

FONTE: ComingSoon
Quanto è interessante?
0
Prima immagine del Winston Churchill di Gary Oldman in Darkest Hour