Prey, il nuovo Predator è stato molto influenzato da...Assassin's Creed Valhalla?!

Prey, il nuovo Predator è stato molto influenzato da...Assassin's Creed Valhalla?!
di

La saga cinematografica di Predator sta per essere ampliata da una nuova uscita, l'attesissimo Prey di Dan Trachtenberg, che arriverà in esclusiva su Disney Plus a partire dal prossimo 5 agosto.

In queste ore, discutendo del suo nuovo lungometraggio sui social, Trachtenberg ha spiegato che un ruolo fondamentale nella post-prodozione di Prey lo ha avuto Assassin's Creed Valhalla, famoso nuovo capitolo della saga di videogiochi di 'Assassin's Creed': il regista, infatti, mentre stava giocando al titolo Ubisoft si è innamorato della sua colonna sonora, firmata da Sarah Schachner, e ha preteso di ingaggiarla per le musiche di Prey.

Come si legge nel post pubblicato dal regista sulla sua pagina ufficiale del social network Twitter: "Quando stavamo preparando il film a Calgary, stavo giocando ad Asssassin's Creed Valhalla e sono rimasto folgorato da quella musica, ho pensato fosse incredibilmente bella. Mi sono chiesto chi l'avesse composta, e la risposta è Sarah Schachner. La ascolterete molto in futuro, ve lo prometto..."

Schachner, compositrice e musicista d'archi, ha co-composto la musica di Assassin's Creed: Unity e ha fornito ulteriori arrangiamenti per violoncello, violino e chitarra per Call of Duty: Modern Warefare 3, Need for Speed: The Run, Army of Two: The Devil's Cartel e Assassin's Creed IV: Black Flag prima di tornare a comporre le musiche di Valhalla. Quella di Prey non sarà la sua prima colonna sonora per il cinema, dato che in precedenza aveva già lavorato alle musiche di The Lazarus Effect, The Expendables 2, Iron Man 3 e Now You See Me.

Per altri contenuti guardate la nuova foto ufficiale di Prey.