Prey è il biglietto da visita perfetto per Disney Plus: grandi idee e tanti sbudellamenti

Prey è il biglietto da visita perfetto per Disney Plus: grandi idee e tanti sbudellamenti
di

Da oggi arriva in esclusiva su Disney Plus il nuovo action horror Prey, prequel della saga cinematografica di Predator diretto da Dan Trachtenberg e interpretato dall'attrice nativa americana Amber Midthunder.

Come di consueto, vi proponiamo la nostra pratica guida al film della settimana in 5 punti, con tutte le cose più importanti da sapere su Prey prima di avviare la riproduzione:

  • La trama: Ambientato 300 anni prima degli eventi di Predator con Arnold Scharzenegger, Prey è la storia di una giovane donna di nome Naru, guerriera feroce ed estremamente abile. Cresciuta all’ombra di alcuni dei più leggendari cacciatori che si aggirano per le Grandi Pianure, Naru intende proteggere la sua gente quando un pericolo minaccia il suo accampamento. La preda che insegue, e che infine affronta, si rivela essere un predatore alieno altamente evoluto con un arsenale tecnologicamente avanzato: ne nasce una feroce e terrificante resa dei conti tra i due avversari.
  • Dove avete visto lui: il regista di Prey, Dan Trachtenberg, dopo alcuni documentari tra il 2010 e il 2012, nel 2016 si fa conoscere dagli appassionati di fantascienza col claustrofobico thriller sci-fi 10 Cloverfield Lane, sequel spin-off di Cloverfield di Matt Reeves. Nello stesso anno dirige l'episodio 'Playtest' per la serie tv Black Mirror, mentre nel 2019 firma la puntata 'The Name of the Game' per lo show di Prime Video The Boys. La terza regia sul piccolo schermo è per il pilota della serie tv The Lost Symbol, basata sui romanzi di Dan Brown, mentre Prey rappresenta la sua seconda regia per il grande schermo, sebbene sia stata dirottata su Disney Plus.
  • Dove avete visto lei: Amber Midthunder, classe 1997, è un'attrice nativa-americana e membro della tribù Sioux di Fort Peck. È diventata famosa in televisione per i ruoli nella serie tv Legion e Roswell: New Mexico, e recentemente è stata vista anche nel film The Ice Road al fianco di Liam Neeson. Molto presto la ritroverete su Netflix nel ruolo della principessa della tribù dell'acqua settentrionale, Yue, nell'attesissima serie tv klive-aciton di Avatar: The Last Airbender.
  • Un film non tanto Disney: nato in casa Fox durante la produzione di The Predator, il precedente film della saga diretto da Shane Black, ma risalente ad un'idea originale di Trachtenberg e dello sceneggiatore Patrick Aison proposta per la prima volta nel 2016, Prey è una produzione 20th Century Studios concepita come rated-r ed ereditato dalla Disney dopo la fusione con la Fox. Con numerose scene di violenza e sbudellamenti vari ed eventuali, arriva su Disney Plus all'interno di Star ed è la scusa perfetta per abbonarsi al servizio di streaming se lo avete sempre ritenuto 'roba da bambini'.
  • Ci sarà un sequel?: Prey ha la forza di rinnovare la figura di Predator, non più visto come una forza primordiale sul tema uomo v natura (come invece accadeva nel film con Schwarzenegger) ma raccontato qui come un vero e proprio emissario del futuro: l'America en plein air di Trachtenberg diventa una terra contesa tra il presente immacolato degli indiani e gli invasori, e il regista ha già anticipato di avere altre idee per continuare il franchise proseguendo su questa linea editoriale.

Prey debutta oggi su Disney Plus: correte a vederlo e poi tornare su Everyeye per farci sapere che cosa ne pensate!

Quanto è interessante?
1