La presunta sinossi di Akira potrebbe generare delle controversie tra i fan

La presunta sinossi di Akira potrebbe generare delle controversie tra i fan
di

Con la rivelazione che l'adattamento cinematografico di Akira verrà girato in California, sembra ormai chiaro che un adattamento cinematografico dell'omonimo manga ad opera di Taika Waititi sia effettivamente in arrivo.

Ed ora, una presunta sinossi pubblicata da Production Weekly avrebbe già generato delle controversie tra i fan del manga originale in queste ore.

La sinossi spiega: "Quando la telecinesi di un giovane ragazzo viene scoperta dall'esercito, viene tramutato in una superarma e suo fratello deve correre contro il tempo per salvarlo prima che Manhattan venga distrutta dai suoi poteri. Kaneda gestisce un bar nella Neo-Manhattan ed è sconvolto quando suo fratello Tetsuo viene preso dagli agenti governativi guidati dal Colonello. Disperato nel riportare indietro suo fratello, Kaneda decide di unirsi a Ky Reed ed il suo movimento underground che hanno l'intenzione di svelare cosa sia effettivamente accaduto a New York City 30 anni prima quando fu distrutta.

Kaneda crede che le loro teorie siano ridicole, ma dopo aver confrontato nuovamente suo fratello è sconvolto quando questo sfoggia i suoi poteri telecinetici. Ky crede che Tetsuo abbia l'obiettivo di liberare un giovane ragazzo. Akira, che ha preso controllo della mente di Tetsuo, Kaneda finisce per scontrarsi con le truppe del Colonello nel tentativo di fermare Tetsuo dal liberare Akira, ma arriva troppo tardi. Akira finisce per liberarsi dalla sua prigione grazie a Tetsuo mentre Kaneda combatte contro il tempo per salvare suo fratello prima che Akira distrugga nuovamente Manhattan come 30 anni prima".

Anche se lo stesso Taika Waititi aveva affermato la volontà di adattare il manga anziché l'anime, sembra che questo Akira abbia apportato delle modifiche rispetto all'originale (come la parentela che lega Kaneda e Tetsuo o l'inclusione di Ky) ma quella che più ha sconvolto gli appassionati è, sicuramente, l'ambientazione, spostata a Neo-Manhattan.

Voi cosa ne pensate?